Mercoledì 24 Aprile 2024

Conte-Psg, l'ex Inter: "Fake news"

Secca smentita del tecnico leccese alle voci che lo vorrebbero destinato alla panchina dei francesi nella prossima stagione

Antonio Conte

Antonio Conte

Londra, 29 aprile 2022 - Sarà un'altra estate di passione per Antonio Conte? Dopo aver salutato l'Inter quasi un anno fa ed essersi accasato nei mesi successivi al Tottenham, il tecnico leccese potrebbe nuovamente cambiare aria, ma restando all'estero. Estero dove si parla con insistenza di un interessamento nei suoi confronti da parte del Paris Saint Germain. I francesi con ogni probabilità silureranno Mauricio Pochettino dopo il fallimento in Champions League e l'erede più chiacchierato è appunto Conte, che però è vincolato al Tottenham fino al 30 giugno del 2023, con opzione di rinnovo anche per la stagione successiva. 

Conte smentisce 

Interpellato a riguardo durante la conferenza stampa durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida di domenica con il Leicester, l'allenatore degli Spurs ha risposto a tono. "Ovviamente è buono che un club apprezzi il mio lavoro, ma questa è un'altra cosa. Detto ciò non mi piace quando le persone inventano notizie solo per parlare, per creare problemi - ha sottolineato - Non è giusto, non è corretto per me, per il club, per i giocatori che sono concentrati in queste cinque partite per tentare di ottenere un fantastico risultato per noi. Ripeto, questa situazione mi fa sorridere ma penso che la gente debba avere rispetto per tutti, senza creare fake news. Dobbiamo restare concentrati per un obiettivo importante, che è la qualificazione in Champions. È una grande opportunità per noi perché nessuno poteva immaginare che saremmo stati in corsa. Dopo queste cinque partite, mi confronterò col club e troveremo la soluzione migliore". 

Leggi anche: Serie A, le probabili formazioni della 35° giornata