Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, Antonio Conte è il nuovo allenatore. 'Welcome Antonio', il video su Twitter

Lo comunica la società sul sito internet. Il presidente Steven Zhang: "Uno dei migliori tecnici che esistano". Un video sul web con il suo arrivo a Milano, e l'intervista-scherzo condotta da Cattelan

Antonio Conte e Steven Zhang (twitter)

Antonio Conte e Steven Zhang (twitter)

Milano, 31 maggio 2019 - E' ufficiale Antonio Conte è il nuovo allenatore dell'Inter, lo conferma la società in una nota. Sul sito web nerazzurro si legge: "Il più caloroso benvenuto nella nostra grande famiglia", il comunicato continua "Conte inizia il suo viaggio con l'Inter: due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria". Infine la nota conclude: "La sfida del nuovo allenatore è la stessa di tutto il mondo nerazzurro: riportare l'Inter nell'elite del calcio europeo".

"Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta", sono state le parole del tecnico salentino, riportate in un comunicato sul sito della società calcistica. Conte prende il posto in panchina di Luciano Spalletti. "Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l'Inter per la società, per la serietà e l'ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del Club e la voglia di riportare l'Inter dove merita".  

Conte, la carriera del tecnico salentino

Infine il presidente nerazzurro Steven Zhang ha commentato: "Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo", ha concluso il patron nerazzurro.   

CONTE: MI FARO' RISPETTARE - "A me piace sempre utilizzare due parole per rendere il messaggio molto chiaro e semplice, sono educazione e rispetto". Antonio Conte, raggiunto dall'ANSA, dà la sua ricetta per far tornare grande l'Inter. "Io do educazione e rispetto però allo stesso tempo li pretendo. Sono le due parole chiave per costruire qualcosa di importante. Ci deve essere tanto entusiasmo, grande passione, cuore e poi quello che chiedo è senso di appartenenza perché penso che sia molto importante se si vogliono raggiungere grandi obiettivi. Siccome siamo l'Inter noi ci dobbiamo porre grandi obiettivi".

INTER, CURVA NORD: