Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, pareggio amaro: 0-0 in casa del Chievo

La Roma fa 0-0 contro il Chievo al Bentegodi e non accorcia su Inter e Juventus. Serie A, tutte le partite in diretta

Chievo-Roma (Lapresse)

Chievo-Roma (Lapresse)

Verona, 10 dicembre 2017 - Pranzo amaro per la Roma che non riesce a superare il Chievo nell'anticipo delle 12.30 e fallisce così l'opportunità di accorciare in classifica su Inter e Juventus che ieri sera avevano pareggiato aumentando le chance delle altre inseguitrici. Un pari dovuto soprattutto alle grandi parate di Stefano Sorrentino, protagonista finalmente in positivo dopo una prova disastrosa contro l'Inter.

LA PARTITA - La Roma fa turnover e lancia sia Gerson che Schick davanti, il Chievo rinuncia a Dainelli e Gamberini e sposta Tomovic in mezzo e Jaroszinsky nel ruolo di terzino sinistro. La Roma come da previsione fa la gara ma nella prima parte di gara è il Chievo a rendersi più pericoloso. Soprattutto con Inglese che nella fase iniziale della partita trova una traversa da pochi metri al termine di una mischia sbrogliata dal suo tiro che solo per pochi centimetri non batte Alisson.

Rivivi la diretta

Poi ci prova anche Birsa dalla distanza ma con meno fortuna. Col passare dei minuti esce la Roma ma sempre con tanta imprecisione lì davanti. La palla gol più importante arriva su un tacco di Schick respinto da Sorrentino sui piedi di Gerson che a colpo sicuro trova ancora i guanti del portiere del Chievo, davvero superlativo nel secondo intervento.

Serie A, tutte le partite in diretta

Juve-Inter 0-0. Derby d'Italia senza vincitori, nerazzurri ancora in vetta

Poi nella ripresa la Roma accelera, senza segnare. Gli ingressi di Dzeko, Perotti e Under danno più velocità agli attacchi ma la palla sembra non voler entrare, Molte le palle buttate i area e non deviate in porta per pochi centimetri, altrettanti le palle gol sciupate con i tiri. Una capita a Schick che con una deviazione rischia solamente di beffare Sorrentino, bravo a salvarsi con un colpo d'istinto con i piedi. Poi è Dzeko a sbagliare un gol a porta praticamente vuota su assist dal fondo di Nainggolan.

Alla fine il Chievo riesce a reggere e conferma la sua buona tradizione con le grandi in casa in questo campionato. In classifica la squadra di Maran sale al decimo posto con 21 punti, al momento assieme a Fiorentina, Milan e Bologna. La Roma invece rimane a 5 punto dall'Inter, e a 3 dalla Juventus con una partita da giocare mentre il distacco dal Napoli, al momento con le stesse gare dei giallorossi, è fermo a 3 punti.