Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus, il rientro di Federico Chiesa: doppietta nel test in famiglia

A nove mesi di distanza dall'infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro, l'ex Fiorentina si avvicina al ritorno in campo

Chiesa in azione

Chiesa in azione

Torino, 22 ottobre 2022 - Non solo il 4-0 rifilato all'Empoli, per la seconda vittoria consecutiva in campionato (prima volta che accade in questa stagione). La Juventus può sorridere anche per i miglioramenti evidenziati da Federico Chiesa. Come annunciato nei giorni scorsi da Massimiliano Allegri, è stato organizzato per la mattinata odierna un test in famiglia a ranghi misti da 45 minuti fra i componenti della Prima Squadra che non sono scesi in campo ieri sera e una selezione di ragazzi del settore giovanile tra Under 19 e Under 17. Alla Continassa, l'ex Fiorentina si è reso protagonista con una doppietta nel 7-1 in favore della formazione bianconera A, che ha visto andare a segno anche Cerri (tripletta), Miretti e Lipari, mentre dall'altra parte è stato Finocchiaro a siglare l'unico gol. 

A Lecce la prima convocazione?

Insomma, ottime notizie da parte di Chiesa, che a nove mesi di distanza dall'infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro rimediato in occasione di Roma-Juventus vede finalmente il rientro in campo per una partita ufficiale davvero vicino. Lo striscione del traguardo è ad un passo e, se non per il match di Champions League di martedì in casa del Benfica, il nome del classe '97 potrebbe essere inserito nella lista dei convocati per la gara di campionato di sabato prossimo a Lecce. Serve ancora massima cautela, ma i segnali lanciati in queste ultime settimane dal numero 7 bianconero sono estremamente incoraggianti. I minuti a disposizione saranno dosati da Allegri, così da poter avere Chiesa al massimo dopo la pausa per il Mondiale, ma la Vecchia Signora sta per ritrovare una pedina fondamentale del proprio scacchiere. 

Leggi anche: Mondiale femminile, Italia insieme a Svezia, Sud Africa e Argentina