Infortunio Chiesa, lesione al crociato: stagione finita per l'attaccante della Juve

"Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni". Brutta notizia anche per la Nazionale, che a marzo avrà gli spareggi in vista del Mondiale

Federico Chiesa, l'infortunio durante il match con la Roma (Ansa)

Federico Chiesa, l'infortunio durante il match con la Roma (Ansa)

Roma, 10 gennaio 2022 - La stagione di Federico Chiesa è finita e dovrà operarsi. La Juventus ha comunicato le condizioni dell'attaccante dopo l'infortunio subito ieri nel corso della gara con la Roma. "Il calciatore ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sara' necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni".

Un colpo durissimo per il giocatore, tornato da poco da un altro infortunio, per la squadra di Max Allegri e in particolare anche per la Nazionale di Roberto Mancini, che a marzo per gli spareggi in vista del Mondiale dovrà rinunciare ad uno dei grandi protagonisti del trionfo agli Europei. L'obiettivo sarà rientrare al top per gli eventuali Mondiali in Qatar a fine anno.

L'infortunio di Federico Chiesa (Ansa)
L'infortunio di Federico Chiesa (Ansa)

L'infortunio occorso al classe '97 cambia anche le strategie per questo mercato invernale dei bianconeri, che a questo punto si terranno sicuramente stretti Dejan Kulusevski, in gol contro la Roma. Non è da escludere che, con l'uscita di Aaron Ramsey, Madama tenti di assicurarsi un tassello per rinforzare il proprio reparto offensivo.