Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus, Chiesa non convocato a Verona. Fastidi al ginocchio operato

Allegri: "E' normale accada, perché deve trovare una nuova stabilità dopo le partite". Ipotesi ritorno in campo dopo la sosta

Chiesa in azione contro il Psg

Chiesa in azione contro il Psg

Torino, 10 novembre 2022 - Dopo due convocazioni di fila e il rientro in campo sia in Champions League che in campionato rispettivamente contro Paris Saint Germain e Inter, Federico Chiesa deve fermarsi di nuovo. Apparentemente, niente di cui preoccuparsi troppo: l'esterno offensivo della Juventus, utilizzato da Massimiliano Allegri per 33 minuti complessivi se si sommano la gara con i francesi e quella con i nerazzurri, ha accusato dei fastidi al ginocchio operato. Fastidi definiti "fisiologici" dal tecnico bianconero in conferenza stampa. "Ma è normale accada nel percorso rieducativo, perché deve trovare una nuova stabilità dopo le partite", ha spiegato ieri Allegri, che ha quindi risparmiato la trasferta a Verona al proprio numero 7. 

Benedetta sosta 

L'ex Fiorentina potrebbe rivedersi contro la Lazio domenica sera all'Allianz Stadium? Difficile in questo momento da dire, anche se la logica porterebbe a rispondere di no, onde evitare rischi in questo momento inutili. All'orizzonte c'è infatti la pausa per il Mondiale: quasi due mesi senza impegni ufficiali con la Vecchia Signora durante i quali il classe '97 avrà tutto il tempo e il modo non solo di acquisire una condizione atletica migliore di quella attuale (apparsa comunque discreta nei minuti disputati), ma anche di lavorare per rafforzare ulteriormente il ginocchio. Insomma, Chiesa sarà un vero e proprio acquisto per la Juventus per la seconda parte di stagione. 

Leggi anche: Verona-Juventus, probabili formazioni e dove vederla