Giovedì 18 Aprile 2024

Chiellini va al Los Angeles Fc: "Ho bisogno di un'esperienza all'estero"

Dopo l'ultima avventura prima del ritiro, il difensore ex Juve farà il dirigente: "Ma ci vorrà lavoro, pazienza e voglia di scarificarsi"

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini

Torino, 13 giugno 2022 - Ormai non ci sono più dubbi: dopo l'addio alla Juventus, Giorgio Chiellini ripartirà dagli Stati Uniti. Il difensore ha già svuotato l'armadietto alla Continassa e nelle prossime ore sarà ufficializzato dal Los Angeles Fc, che intanto ha già fatto capire che il giocatore è in arrivo. Sui social, la società della Mls ha infatti postato l'immagine di un pacco, con un messaggio: "In arrivo presto". Il centrale campione d'Europa con la Nazionale ha risposto fra i commenti, lasciando intendere come il suo futuro sia scritto. Un'ulteriore conferma del suo imminente passaggio alla squadra a stelle e strisce l'ha andata ancora il diretto interessato, intervistato in occasione della trasmissione Radio anch'io sport, in onda su Radio1 Rai.

Futuro da dirigente

"Credo di aver bisogno di un'esperienza fuori, anche per chiudere più gradualmente la mia carriera calcistica. Posso andare in un campionato in crescita e per crescere a mia volta", le parole di Chiellini, che una volta appesi gli scarpini al chiodo comincerà la propria carriera da dirigente. "Sono pronto a fare anche altri ruoli sempre nel campo, mentalmente sarei ponto a fare il dirigente. Vorrei conoscere e praticare tutto quel che avviene fuori dai campi, negli uffici, ma ci vorrà lavoro, pazienza e voglia di scarificarsi. Tra qualche anno ci sentiremo e potrò dire di aver capito almeno qualcosa della particolarità e delle difficoltà. L'avventura americana è propedeutica anche al dopo". Leggi anche: Pirlo ricomincia dalla Turchia