Venerdì 19 Aprile 2024

Chiellini infortunato, le ultime notizie

Piove sul bagnato in casa dei bianconeri, che perdono il proprio difensore certamente per la sfida contro l'Inter, ma forse pure per il resto della stagione

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini

Torino, 23 aprile 2018 - Piove sul bagnato in casa Juventus. Oltre che dal campo, arrivano brutte notizie infatti pure dall'infermeria per i bianconeri. Giorgio Chiellini, uscito ieri dopo pochi minuti per infortunio muscolare, salterà senz'altro la trasferta di sabato a Milano con l'Inter e rischia persino di aver chiuso anzitempo la propria stagione. "Giorgio Chiellini è stato sottoposto in giornata odierna a esami strumentali - si legge nella nota diffusa dal club campione d'Italia - Dagli accertamenti esperiti, con le cautele del caso per la precocità dell'effettuazione degli stessi, è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso".

CHIELLINI INFORTUNATO - I tempi di recupero sono ancora sconosciuti, ma la sensazione è che l'annata del difensore numero 3 sia giunta al capolinea. Così come quella di Mattia De Sciglio. Due assenze che priveranno la Vecchia Signora nelle prossime cinque partite (quattro di campionato più la finale di Coppa Italia) di due titolari. Non proprio un dettaglio in questo rush finale di stagione, diventato incandescente dopo il colpo del Napoli all'Allianz Stadium. Buffon e compagni non posso più permettersi errori se vorranno portarsi a casa Scudetto e Tim Cup. Non c'è tempo insomma per recriminazioni per queste ultime due sfide, in cui Madama ha lasciato per strada cinque punti di vantaggio.

"I processi, le colpe, le ipotesi non contano. Conta solo continuare a lavorare per vincere", il tweet di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha definito decisivo il derby d'Italia con un'Inter che ha necessità di vincere per restare in scia a Roma e Lazio, appaiate al terzo posto. Come non dare ragione ad Allegri, perché l'incontro con i nerazzurri, sentitissimo da società e tifosi, rappresenta lo snodo fondamentale. Occorre una reazione emotiva dopo quanto successo ieri sera. I bianconeri si stanno accorgendo che il Tricolore si sta poco a poco scucendo dalle loro maglie. Sono con le spalle al muro, ma come ha insegnato il ritorno di Champions con il Real Madrid, la Juve riesce a tirare fuori risorse insospettabili nelle situazioni in cui viene data per spacciata.

E questa è esattamente una di quelle. Per il settimo Scudetto di fila servirà qualcosa di straordinario (Allegri dixit). O meglio qualcosa di straordinario per la Signora spenta e senza fiato vista contro Crotone e Napoli. Per la squadra ammirata al Bernabeu invece non sarebbe un problema così insormontabile sbancare San Siro e Olimpico (contro la Roma) e battere fra le mura amiche Bologna e Verona.