Giovedì 25 Aprile 2024

Chelsea-Barcellona in tv, formazioni e diretta dalle 20.45

Alla porta di Antonio Conte bussa il Barcellona di capitan Messi, nella sfida divenuta un classico della Champions League. In gioco la panchina Blues del tecnico italiano. Alla stessa ora anche Bayern-Besiktas Chelsea-Barcellona live, segui il tempo reale Chelsea-Barcellona live, le dirette di Champions League 2018 Champions League 2018 in tv, dove vedere Chelsea-Barcellona Shakhtar-Roma in tv, dove vedere la Champions in chiaro

Antonio Conte (Ansa)

Antonio Conte (Ansa)

Londra, 20 febbraio 2018 - Tutto pronto per la seconda tranche degli ottavi di finale della Champions League 2018Questa sera apriranno le danze il Chelsea di Antonio Conte e il Barcellona di capitan Messi, la partita sarà trasmessa in tv su Premium Sport alle 20:45. Difficile fare pronostici sul risultato, ma quel che è certo è che sarà un match teso per Conte, il cui posto come tecnico dei Blues, mai in discussione come ora. All'allenatore italiano toccherà partire in quarta, visto che il primo muro da scavalcare per guadagnarsi il passaggio del turno sarà la capolista della Liga guidata dallo spauracchio Lionel Messi. Ennesimo capitolo, quello di stasera allo Stamford Bridge, di una rivalità divenuta ormai un classico nella massima competizione europea per club, che ha visto Blues e Blaugrana fronteggiarsi ben 12 volte dal 2000, 5 delle quali hanno regalato garndi emozioni e furiose polemiche.

Chelsea-Barcellona live, le dirette di Champions League 2018

Champions League 2018 in tv, dove vedere Chelsea-Barcellona

CHAMPIONSWAGS_25621589_172441
CHAMPIONSWAGS_25621589_172441

In conferenza stampa vediamo un Conte che mette tutto in gioco, dimostrandosi consapevole del tenore della sfida: "Stiamo parlando di una grande partita contro una fantastica squadra, una delle migliori al mondo. Parliamo di gente come Messi, Suarez, Iniesta, e dell'intera squadra", ha detto l'ex tecnico della Juve. Cautela anche in casa Barcellona, dove Valverde ha riconosciuto che "sarà un'eliminatoria difficile per entrambi", e parlando di Conte ha detto: "È uno dei migliori allenatori del mondo, con un curriculum straordinario, la sua impronta è evidente nelle squadre in cui è stato, per me è una sfida affrontarlo". A chi gli chiede del tabù di Messi, mai a segno contro il Chelsea, Valverde si è limitato a rispondere: "quello è il passato".

Shakhtar-Roma in tv, dove vedere la Champions in chiaro

Probabili formazioni:

Chelsea (3-4-2-1): Courtois; Rudiger, Azpilicueta, Cahill; Moses, Fabregas, Kanté, Marcos Alonso; Pedro, Hazard; Morata.

Barcellona (4-3-1-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Paulinho; Messi, Suarez.

Arbitro: Cakır (Turchia)

In tv: Premium Sport, ore 20.45 (il match non è trasmesso in chiaro)

Chelsea-Barcellona: segui la nostra diretta streaming

CONTE, QUATTRO PARTITE PER TENERSI IL CHELSEA: APRE MESSI, di Paolo Franci - Resistere, resistere, resistere. La linea di trincea di Antonio Conte è tracciata su 360 straordinari minuti. Un quartetto di gare che, se sei in discussione come lo è lui nelle sacre stanze di Roman Abramovich, è peggio di una gita in barca se soffri il mal di mare. Molto peggio. Sentite qua: stasera (20.45, Premium Sport) il Barcellona, domenica all’Old Trafford l’incontro ravvicinato del terzo tipo con Mourinho (immaginate le scintille?) secondo in Premier; la domenica successiva la trasferta in casa del lupo cattivo, il City di Pep che domina la scena. Poi una rifiatata contro il Crystal Palace e, alè, di nuovo il Barcellona per decidere se in Champions sarà impresa o tutti a casa con il capo chino. Roba da far tremare non solo i polsi, ma tutto il resto, panchina (soprattutto) compresa.

A maggior ragione se la ‘colonnella’ di Abramovich, Marina Granovskaia, si sia convinta - si vocifera negli ambienti Blues-informati - a misurare il futuro di Conte su questi straordinari 360 minuti. D’altra parte, Antonio ha sì un contratto da sceicco (11 milioni netti a stagione), ritoccato dopo il trionfo in Premier, ma in scadenza 2019 dopo il "no" al prolungamento deciso dal club. Se fossimo nel tecnico italiano, poi, faremmo scongiuri su scongiuri - come diceva il maestro Eduardo: essere superstiziosi è da ignoranti, non esserlo porta male... - in zona Leo Messi. La Pulce ha giocato 8 volte col Chelsea (totale 655 minuti) e non gli ha mai fatto gol. In zona bookamker, Snai il gol di Leo lo dà a 2,55. Sì ma qual è il momento delle due squadre? Il Chelsea ha ripreso fiato vincendo le ultime due, il Barça ha frenato un minimo (due pari con Espanyol e Getafe e successi stiracchiati) ma è anche normale visto il dominio in Liga.

BAYERN MONACO - BESIKTAS - Match di apertura parallelo, sempre alle 20:45, a Monaco, dove i favoritissimi padroni di casa del Bayern scenderanno in campo contro i turchi del Besiktas. I tedeschi, dopo il ritorno di Heynckes in panchina, sono saldamente al comando della Bundesliga, con l'attacco e la difesa considerati come i migliori del campionato. Il Besiktas dal canto suo è al quarto posto nella 'Super Lig', il campionato turco, ma risulta imbattuto da ben 5 partite e anche se ha vinto solo una delle ultime 6 trasferte, nel suo girone di Champions non ha mai perso. 

Probabili formazioni:

Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Kimmich; Boateng, Hummels, Alaba; Vidal, Thiago Alcantara, James Rodriguez; Robben, Coman, Lewandowski. 

Besiktas (4-2-3-1): Fabri; Gonul, Pepe, Medel, Adriano; Hutchinson, Ozyakup; Quaresma, Talisca, Babel; Negredo. 

Arbitro: Hategan (Romania)

In tv: Premium Sport 2, ore 20-45 (il match non è trasmesso in chiaro)