Giovedì 25 Aprile 2024

Champions, la Roma passa il turno se...

I giallorossi potrebbero qualificarsi anche con due sconfitte Champions League ed Europa League in tv. Le partite della settimana Juventus-Barcellona in tv e streaming

Edin Dzeko ed Eusebio Di Francesco (Afp)

Edin Dzeko ed Eusebio Di Francesco (Afp)

Roma, 21 novembre 2017 – Quella della Roma è sicuramente la situazione più facile delle tre italiane in Champions League. I giallorossi sono in testa al Gruppo C dopo la vittoria con il Chelsea e potrebbero addirittura passare con due sconfitte. Perdendo con l’Atletico Madrid, la Roma si vedrebbe avvicinare da Griezmann e compagni (8 punti contro 6) ma se Simeone non completasse l’opera battendo il Chelsea all’ultima giornata i giallorossi sarebbero comunque qualificati. E il Qarabag? E’ ancora in corsa, ma dovrebbe fare 6 punti nelle ultime due giornate.

Atletico Madrid-Roma in tv. Dove vederla (anche in streaming)

CHAMPIONSWAGS_25621589_172441
CHAMPIONSWAGS_25621589_172441

Gli altri scenari. Se la Roma pareggiasse a Madrid sarebbe matematicamente qualificata con un turno di anticipo, rendendosi irraggiungibile sia per Atletico che Qarabag. Chiaramente, una vittoria giallorossa al Wanda Metropolitano regalerebbe il pass. L’altra combinazione da valutare è quella di una sconfitta della Roma a Madrid e un pareggio all’ultima con il Qarabag: in questo caso la qualificazione arriverebbe se l’Atletico non battesse il Chelsea all’ultima giornata.