Champions League, ansia Zidane per l'Atalanta: in dubbio anche Benzema

Il tecnico dei Blancos dovrà fare a meno di tanti calciatori e guarda con preoccupazione alla sfida di mercoledì: anche Benzema è a rischio esclusione

Karim Benzema (Ansa)

Karim Benzema (Ansa)

Madrid, 20 febbraio 2021 - Zinedine Zidane è molto preoccupato per le condizioni della propria rosa. Il Real Madrid affronterà mercoledì l'Atalanta nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, e lo farà con tantissime assenze. Karim Benzema si è aggiunto nelle ultime ore alla lista dei calciatori in dubbio.

La lunga lista degli assenti del Real Madrid

"Benzema è per noi un calciatore importantissimo e decideremo nei prossimi giorni se schierarlo in Champions League". Parla così Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid che in conferenza stampa è stato incalzato sulla partita in programma a Bergamo contro l'Atalanta. Domani i Blancos affronteranno il Valladolid in campionato, ma a Madrid c'è grande eccitazione per la fase finale della campagna europea. Zidane sarà già costretto a fare a meno di Sergio Ramos, Carvajal, Rodrygo, Valverde, Odriozola, Marcelo, Hazard e Militao. Una lista già lunghissima, alla quale il tecnico delle merengues preferirebbe non aggiungere anche il nome di Benzema. Il francese è alle prese con un infortunio muscolare che lo perseguita da tutta la stagione, ma lotterà per essere a disposizione dell'allenatore contro i bergamaschi di Gasperini.

Leggi anche: Milan-Inter, Conte: "Ibra non ci spaventa"