Ottavi Champions League, partite di ritorno: calendario e orari tv di martedì e mercoledì

Inter e Napoli in campo a caccia dei quarti di finale: la squadra di Inzaghi contro il Porto deve difendere l'1-0 dell'andata, azzurri in vantaggio dopo il 2-0 a Francoforte

Martedì e mercoledì da leoni, parafrasando un vecchio claim delle pubblicità televisive della Champions League. L’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Luciano Spalletti si giocheranno l’accesso ai quarti di finale di Champions League, con i nerazzurri impegnati in trasferta contro il Porto per difendere l’1-0 dell’andata, mentre i partenopei ospiteranno l’Eintracht Francoforte dopo aver vinto 2-0 in Germania. A completare il quadro l’incerto Manchester City-Lipsia (1-1 all’andata) e il già indirizzato confronto tra Real Madrid e Liverpool dopo la vittoria 2-5 dei blancos in trasferta.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Calendario e criteri di qualificazione

Si completa dunque il quadro dei quarti di finale con le ultime quattro partite degli ottavi di ritorno. Si inizia martedì 14 marzo con la sfida del Dragao tra il Porto di Sergio Conceicao e l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno vinto all’andata per 1-0, gol di Lukaku, e dovranno evitare qualsiasi sconfitta con due gol di scarto, pena l’eliminazione, mentre una sconfitta per un gol di scarto, con qualsiasi risultato, porterebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori. L’Inter ha a disposizione due risultati su tre (pareggio e vittoria) ma senza la regola dei gol in trasferta l’1-0 ha un valore meno impattante rispetto al passato. Si gioca alle 21 con doppia diretta Sky e Canale 5. Sempre martedì andrà in scena a Manchester la sfida tra il City e il Lipsia. All’andata 1-1 in Germania, significa che la squadra di Guardiola sarà obbligata a vincere per passare il turno, mentre con un pareggio si andrà ai supplementari. Una vittoria del Lipsia invece eliminerebbe i citizens. Anche qui si gioca alle 21 con diretta esclusiva Sky e Infinity. Per quanto riguarda le partite di mercoledì 15 marzo, il Napoli di Spalletti ospita l’Eintracht Francoforte alle 21 allo stadio Diego Armando Maradona. Forti del 2-0 dell’andata, i partenopei dovranno evitare di perdere con tre gol di scarto, mentre una sconfitta con due reti di scarto darebbe i supplementari. Il Napoli ovviamente passerebbe con una vittoria o un pareggio. La partita sarà esclusiva Amazon Prime. A chiudere il quadro ci sarà anche il ritorno al Santiagio Bernabeu tra Real Madrid e Liverpool. Il 2-5 dell’andata mette quasi al sicuro gli spagnoli che dovranno evitare una sconfitta con quattro gol di scarto: ai Reds serve almeno un successo con tre reti di scarto per trascinare la contesa ai supplementari. Diretta esclusiva Sky e Infinity.

Dove vedere le partite

Si giocheranno quattro partite a chiusura degli ottavi di finale di ritorno tra martedì 14 marzo e mercoledì 15 marzo. La Champions League sarà trasmessa su Sky, tranne la miglior partita del mercoledì che è di Amazon, e su Infinity, mentre la partita del martedì sarà anche in chiaro su Canale 5.

Il programma

Martedì 14 marzo Porto-Inter ore 21 Sky Sport 1 (201), Sky Sport 252, Sky Go, Now Tv, Canale 5, Infinity Plus Manchester City-Lipsia ore 21 Sky Football (203), Sky Sport 253, Sky Go, Now Tv, Infinity Plus Mercoledì 15 marzo Napoli-Eintracht Francoforte ore 21 Amazon Prime Real Madrid-Liverpool ore 21 Sky Sport 1 (201), Sky Football (203), Sky Sport 251, Sky Go, Now Tv, Infinity Plus.

Leggi anche - Prandelli dice basta: "La panchina? Quella con i miei nipoti"