Inter Slavia P., pareggio di Barella nel recupero (Ansa)
Inter Slavia P., pareggio di Barella nel recupero (Ansa)

Roma, 17 settembre 2019 – La Champions League torna di scena con la prima giornata della fase a gironi. E non sono mancate le sorprese nel blocco del martedì, con ben 8 partite in programma. L’Inter, in campo alle 18, è partita con mezzo passo falso: 1-1 con lo Slavia Praga. Ospiti in vantaggio al 19' della ripresa con Olayinka, e pareggio nerazzurro nel recupero con Barella. In contemporanea si è giocata Zenit-Lione, finita anche questa 1-1. Fa meglio il Napoli che in serata ha superato i campioni in carica del Liverpool per 2-0. In gol Mertens, su rigore, e Llorente.

Qui il tabellone completo con tutti i match

La classifica girone per girone

Inter-Slavia Praga 1-1, rivivi qui la diretta 

Comincia con un pareggio, rincorso, l'avventura dell'Inter di Antonio Conte in Champions League. Alla fine però è andata anche bene, perché il gol dell'1-1 finale è stato realizzato al 92' da Nicolò Barella, tap in vincente sulla traversa di Sensi. Lo Slavia era passato in vantaggio al 63' con Oladeji Olayinka.

Zenit-Lione 1-1, rivivi qui la diretta

Pari anche per Lione e Zenit San Pietroburgo, 1-1, nell'incontro valido per la prima giornata di girone G di Champions League. Russi in vantaggio al 41' con Azmoun, nella ripresa, al 5', il pareggio dei francesi con il rigore di Depay.

Red Bull Salisburgo-Genk 6-2, rivivi la diretta

Risultato tennistico in Salisburgo-Genk 6-2, partita del gruppo E, di cui fa parte anche il Napoli. Queste le reti: nel pt 2', 34' e 45' Haland (S), 36' Hwang (S), 40' Lucumi (G) 47' Szoboszlai (S); nel st 7' Samatta (G), 21' Ulmer (S).

Napoli Liverpool 2-0, rivivi la diretta

Vittoria importantissima per il Napoli nella delicata sfida d'esordio contro il Liverpool, valevole per la prima giornata del Girone E. Con una rete di Mertens, su rigore, e il sigillo di Llorente, i partenopei stendono i Reds, campioni in carica.

Borussia Dortmund-Barcellona 0-0, rivivi la diretta

Borussia Dortmund e Barcellona finiscono a reti bianche nella gara valida del gruppo F della Champions League.

Benfica-Lipsia 1-2, rivivi la diretta

Benfica-Lipsia finisce 1-2 per gli ospiti, in una partita del gruppo G della Champions League. Nel secondo tempo doppietta di Werner per il Lipsia al 24' e 33', e gol di Seferovic al 39' per i padroni di casa.

Chelsea-Valencia 0-1, rivivi la diretta

Con un gol di Rodrigo al 29' del primo tempo il Valencia piega il Chelsea in una partita del gruppo H della Champions League. Al 42' st Barkley ha fallito un rigore per i Blues londinesi.

Ajax-Lille 3-0, rivivi la diretta

Ajax Amsterdam-Lilla 3-0, partita del gruppo H. Nessuno scampo per i francesi in casa dei lancieri, le reti: nel pt 18' Promes; nel st 5' Alvarez, 17' Tagliafico.