Champions League, i risultati delle partite. Classifica dei gironi

Rivivi minuto per minuto la cronaca delle partite del martedì di Champions League

Inter Slavia P., pareggio di Barella nel recupero (Ansa)

Inter Slavia P., pareggio di Barella nel recupero (Ansa)

Roma, 17 settembre 2019 – La Champions League torna di scena con la prima giornata della fase a gironi. E non sono mancate le sorprese nel blocco del martedì, con ben 8 partite in programma. L’Inter, in campo alle 18, è partita con mezzo passo falso: 1-1 con lo Slavia Praga. Ospiti in vantaggio al 19' della ripresa con Olayinka, e pareggio nerazzurro nel recupero con Barella. In contemporanea si è giocata Zenit-Lione, finita anche questa 1-1. Fa meglio il Napoli che in serata ha superato i campioni in carica del Liverpool per 2-0. In gol Mertens, su rigore, e Llorente.

Qui il tabellone completo con tutti i match

La classifica girone per girone

Inter-Slavia Praga 1-1, rivivi qui la diretta 

Comincia con un pareggio, rincorso, l'avventura dell'Inter di Antonio Conte in Champions League. Alla fine però è andata anche bene, perché il gol dell'1-1 finale è stato realizzato al 92' da Nicolò Barella, tap in vincente sulla traversa di Sensi. Lo Slavia era passato in vantaggio al 63' con Oladeji Olayinka.

Zenit-Lione 1-1, rivivi qui la diretta

Pari anche per Lione e Zenit San Pietroburgo, 1-1, nell'incontro valido per la prima giornata di girone G di Champions League. Russi in vantaggio al 41' con Azmoun, nella ripresa, al 5', il pareggio dei francesi con il rigore di Depay.

Red Bull Salisburgo-Genk 6-2, rivivi la diretta

Risultato tennistico in Salisburgo-Genk 6-2, partita del gruppo E, di cui fa parte anche il Napoli. Queste le reti: nel pt 2', 34' e 45' Haland (S), 36' Hwang (S), 40' Lucumi (G) 47' Szoboszlai (S); nel st 7' Samatta (G), 21' Ulmer (S).

Napoli Liverpool 2-0, rivivi la diretta

Vittoria importantissima per il Napoli nella delicata sfida d'esordio contro il Liverpool, valevole per la prima giornata del Girone E. Con una rete di Mertens, su rigore, e il sigillo di Llorente, i partenopei stendono i Reds, campioni in carica.

Borussia Dortmund-Barcellona 0-0, rivivi la diretta

Borussia Dortmund e Barcellona finiscono a reti bianche nella gara valida del gruppo F della Champions League.

Benfica-Lipsia 1-2, rivivi la diretta

Benfica-Lipsia finisce 1-2 per gli ospiti, in una partita del gruppo G della Champions League. Nel secondo tempo doppietta di Werner per il Lipsia al 24' e 33', e gol di Seferovic al 39' per i padroni di casa.

Chelsea-Valencia 0-1, rivivi la diretta

Con un gol di Rodrigo al 29' del primo tempo il Valencia piega il Chelsea in una partita del gruppo H della Champions League. Al 42' st Barkley ha fallito un rigore per i Blues londinesi.

Ajax-Lille 3-0, rivivi la diretta

Ajax Amsterdam-Lilla 3-0, partita del gruppo H. Nessuno scampo per i francesi in casa dei lancieri, le reti: nel pt 18' Promes; nel st 5' Alvarez, 17' Tagliafico.