Giovedì 18 Aprile 2024

Champions League in tv: orario e dove vedere il ritorno degli ottavi

In campo la Juventus mercoledì a Torino con il Villareal, ma attenzione anche al ritorno all'Old Trafford tra United e Atletico Madrid

Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic

Roma, 14 marzo 2022 - Si chiude il ritorno degli ottavi di Champions League con le partite di martedì 15 e mercoledì 16 marzo. Ultimi quattro match per chiudere il quadro prima del sorteggio dei quarti di finale. Ultima italiana in gara la Juventus che dopo l'1-1 in Spagna riceve mercoledì il Villareal. Tra gli altri match spicca Manchester-United-Atletico Madrid. A completare il tabellone Ajax-Benfica e Chelsea-Lille.

Juventus-Villareal

Uno a uno il risultato dell'andata, la Juve per passare deve battere il Villareal con qualsiasi risultati, mentre un pareggio, ricordiamo che non vale più il gol in trasferta, rimanderebbe tutto ai supplementari. Allegri dovrebbe recuperare capitan Chiellini in difesa, davanti toccherà alla coppia Morata-Vlahovic. Villareal con il 4-4-2 con la coppia Lo Celso e Danjuma in attacco. Juventus (4-4-2): Sczcesny Danilo, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Vlahovic. All. Allegri Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Yeremi Pino; Lo Celso, Danjuma. All. Emery Si gioca mercoledì 16 marzo a Torino alle ore 21.00 con diretta esclusiva su Amazon Prime Video.

Lille-Chelsea

I blues, coinvolti dalla crisi Ucraina per via del patron Abramovich, ripartono dal doppio vantaggio dell'andata. Il due a zero mette un po' al riparo la squadra di Tuchel che però deve convivere con le distrazioni esterne. I francesi possono credere nel miracolo con il classico 4-4-2 di Gourvennec con David e Ylmaz come coppia d'attacco. Nel Chelsea 3-4-3 con il tridente Ziyech, Havertz e Werner. LILLE (4-4-2): Leo Jardim; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Weah, B. André, R. Sanches, Bamba; J. David, Ylmaz. All.: Gourvennec. CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, M. Alonso; Ziyech, Havertz, Werner. All.: Tuchel. Si gioca mercoledì 16 marzo alle ore 21 al Pierre Mauroy di Lille con diretta su Sky Sport 201 e Sky Sport 4K 213. In streaming su Sky Go, Now Tv e Infinity

Manchester United-Atletico Madrid

Big match domani sera nel tempio sacro dell'Old Trafford tra United e Atletico Madrid. Si riparte dall'uno a uno dell'andata, i red devils devono vincere per passare il turno, stesso discorso per l'Atletico, con il pari si va ai supplementari. Padroni di casa con la ritrovata vena realizzativa di Ronaldo, tripletta al Tottenham, supportato da Sancho, Pogba e Rashford. Colchoneros con il 4-4-2 con Joao Felix e Correa in avanti. MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Lindelof, Varane, Maguire, Alex Telles; Fred, Matic; Sancho, Pogba, Rashford; Cristiano Ronaldo. ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; M. Llorente, Gimenez, Felipe, Reinildo Mandava; Ferreira Carrasco, De Paul, Koke, Renan Lodi; Joao Felix, Correa. Si gioca domani, martedì 15 marzo, a Manchester alle ore 21 con diretta in chiaro su Canale 5, a pagamento su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. In streaming su Mediaset Play, Sky Go e Infinity.

Ajax-Benfica

Altra partita spettacolare domani ad Amsterdam tra Ajax e Benfica. Due a due all'andata, significa giochi aperti per il ritorno. Anche in questo caso chi vince passa, con il pareggio si va ai supplementari. Lancieri con il canonico 4-3-3 con Antony, Haller e Tadic davanti, i lusitani rispondono con il 4-4-2 con Nunez e Ramoz in attacco. AJAX (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Timber, Martínez, Blind; Berghuis, Edson Álvarez, Gravenberch; Antony, Haller, Tadic. BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Weigl, Taarabt, Everton; Nunez, Gonçalo Ramos Si gioca martedì 15 marzo alle 21 ad Amsterdam con diretta su Sky Sport 203 e Sky Sport 253. In streaming su Sky Go, Now Tv e Infinity.

Leggi anche - Liga, stasera il Real può allungare in vetta