Martedì 23 Aprile 2024

Champions League, semifinali ritorno: probabili formazioni e orari tv

Stasera e mercoledì il ritorno delle semifinali: oggi il City dovrà difendere il vantaggio conquistato a Parigi. Mercoledì il Real riparte dal pareggio dell'andata

Josep Guardiola allenatore del Manchester City (Ansa)

Josep Guardiola allenatore del Manchester City (Ansa)

Roma, 4 maggio 2021 - Stasera la prima semifinale di ritorno di Champions League tra Manchester City e Paris Saint Germain. La stagione dei club volge al termine per lasciare spazio poi all'Europeo di giugno. Sia campionati nazionali che coppe europee vivranno le ultime curve, in Italia Scudetto aritmetico all'Inter, e la coppa dalle grandi orecchie decreterà la squadra campionessa della stagione 2020/2021. In lizza quattro squadre stasera e domani nelle semifinali di ritorno: il City di Guardiola riparte dall'1-2 di Parigi, il Real di Zidane dal pareggio 1-1 contro il Chelsea.

Manchester City-Psg, segui la diretta dalle ore 21

Il programma parte stasera a Manchester con la gara di ritorno tra il City di Guardiola e il Psg di Pochettino. I citizens ripartono dal vantaggio guadagnato per 1-2 al Parco dei Principi, significa che il Psg deve vincere con almeno due gol di scarto in trasferta oppure con un gol di scarto partendo dal 2-3 in su. Con lo stesso risultato dell'andata si andrebbe ai supplementari. Guardiola con Walker, Stones, Dias e Zinchenko in difesa, Fernandinho e Gundogan in mezzo, sulla trequarti De Bruyne, Mahrez e Foden a dare fantasia e Bernardo Silva punta. Pochettino con Florenzi, Marquinhos, Kimpembe e Diallo dietro, Herrera e Paredes a centrocampo, Verratti fantasista con Di Maria e Neymar a sostegno di Icardi. Mbappé non recupera dal problema muscolare e parte in panchina.

Formazioni ufficiali

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; Fernandinho, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Foden; Bernardo Silva. All. Guardiola.

Psg (4-2-3-1): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Herrera, Paredes; Di Maria, Verratti, Neymar; Icardi. All. Pochettino.

In tv: Si gioca alle ore 21 con diretta in chiaro su Canale 5 e diretta a pagamento su Sky Sport 1, 201, Sky Sport Football, 203, e Sky 251. Streaming su Sky Go e Mediaset Play.

Live

Ultimissime: Mourinho nuovo allenatore della Roma.

 

Chelsea-Real Madrid, segui la diretta qui mecoledì ore 21

Partita equilibratissima, come all'andata, quella di Londra di mecoledì tra Chelsea e Real Madrid. Si parte dall'uno a uno in Spagna con reti di Pulisic e Benzema: con lo zero a zero passa il Chelsea, l'1-1 consegna i supplementari, qualsiasi altro pareggio darebbe il passaggio al Real per gol in trasferta. Tuchel con la difesa a tre composta da Christensen, Thiago Silva e Rudiger, mediana con Azpilicueta e Chilwell larghi, Jorginho e Kante in mezzo, davanti Pulisic, Mount e Werner. Zidane con Nacho, Varane, Eder e Mendy nel quartetto dietro, Casemiro, Kroos e Modric in mezzo, Hazard, Benzema e Vinicius il tridente offensivo.

Probabili formazioni

Chelsea: Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Pulisic, Werner, Mount. All. Tuchel.

Real Madrid: Courtois; Nacho, Varane, Eder Militao, Mendy; Casemiro, Modric, Kroos; Hazard, Benzema, Vinicius Junior. All. Zidane.

In tv: Si gioca mercoledì alle ore 21 con diretta a pagamento su Sky Sport 1, 201, Sky Sport Football, 203, e Sky Sport 251. In streaming su Sky Go.

Leggi anche - Eredivisie: Ajax campione