Giovedì 18 Aprile 2024

Champions League, quarti di finale di andata: vincono City e Liverpool

Bene le inglesi, che nel primo round hanno la meglio su Atletico e Benfica

Manchester City, Kevin De Bruyne esulta con i compagni dopo il gol (Ansa)

Manchester City, Kevin De Bruyne esulta con i compagni dopo il gol (Ansa)

Roma, 5 aprile 2022 - Nella prima giornata dell'andata dei quarti di finale di Champions League a festeggiare sono le inglesi: per la precisione Manchester City e Liverpool, che battono rispettivamente Atletico Madrid e Benfica.  

Manchester City-Atletico Madrid 1-0 (70' De Bruyne)

'Tiki-taka' batte 'Cholismo' ma non senza fatica. Per smantellare il solito castello difensivo eretto da Simeone ai padroni di casa servono 70', quando il neo entrato Foden trova il pertugio buono per armare il diagonale vincente di De Bruyne che assegna il primo round a Guardiola: seppur con un vantaggio molto esiguo rispetto alla mole di gioco offensivo profusa.

Benfica-Liverpool 1-3 (49' Nunez - 17' Konaté, 34' Mané, 87' Diaz)

 

Fatica decisamente meno il Liverpool, che apre le danze già al 17', quando Konaté (che in seguito sarà protagonista in negativo) incorna alla perfezione un angolo battuto da Robertson. Al 34' gli ospiti raddoppiano con Mané, che con un tap-in da zero metri capitalizza al meglio la sponda di Diaz, che poi all'87' cala il tris su suggerimento in verticale di Keita. Prima, al 49', c'era stato spazio per uno dei pochi sussulti dei padroni di casa, che segnano il gol della bandiera con Nunez, bravo a depositare in rete il suggerimento di Rafa Silva clamorosamente bucato da Konaté: un guizzo che rende leggermente più combattuta la gara di ritorno, nella quale tuttavia resta più favorito che mai il Liverpool.

Real Madrid, Ancelotti ancora positivo al Covid