Champions League, quarti di finale: probabili formazioni e orari tv

Fuori tutte le italiane, partono domani i quarti di finale di Champions League: big match tra City e Atletico e tra Chelsea e Real Madrid

Pep Guardiola

Pep Guardiola

Bologna, 4 aprile 2022 - Anche per quest'anno la Champions non è un affare delle italiane. Fuori tutte tra gironi e ottavi di finale, restano le altre a giocarsi la coppa dalle grandi orecchie. Partono domani martedì 5 aprile i quarti di finale che prevedono, su tutti, due big match. Il City di Guardiola affronta l'Atletico di Simeone, mentre l'altra sponda di Madrid affronta il Chelsea. Gli altri due quarti sono Benfica-Liverpool e Villareal-Bayern Monaco.

Champions League, il calendario e le dirette

Manchester City-Atletico Madrid

Domani a Manchester si apre il quadro dei quarti di finale con una interessantissima sfida tra Guardiola e Simeone. Il City arriva dal facile ottavo di finale contro lo Sporting e parte favorito contro i colchoneros. 4-3-3 classico per Guardiola che dovrebbe affidarsi all'inventiva di Mahrez, Foden e Sterling. Simeone più abbottonato con il 3-5-2 e la coppia di attacco composta da Griezmann e Joao Felix.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Sterling. ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Reinildo Mandava; M. Llorente, H. Herrera, Koke, De Paul, Renan Lodi; Joao Felix, Griezmann.

Si gioca martedì 5 aprile a Manchester alle ore 21 con diretta su Sky, canali 201 e 213, e in chiaro su Canale 5. Live streaming su Sky Go, Infinity e Mediaset Play.

Benfica-Liverpool

I lusitani provano a sconfiggere la loro maledizione europea ma di fronte c'è un ostacolo durissimo, il Liverpool di Jurgen Klopp. I portoghesi dovrebbero affidarsi al 4-2-3-1 con Nunez prima punta supportato da Silva, Ramos ed Everton. Klopp difficilmente derogherà dal suo 4-3-3 poggiato sulla pericolosità di Salah, Jota e Mané

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, Taarabt; Everton, Goncalo Ramos, Rafa Silva; Darwin Núnez.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Mané.

Si gioca martedì 5 aprile a Lisbona alle ore 21 con diretta a pagamento su Sky, canali 203 e 213, in streaming su Sky Go e Infinity.

Chelsea-Real Madrid

Il Chelsea prova a superare le difficoltà del conflitto russo e di Roman Abramovich, in un quarto di finale di prestigio con il Real Madrid. I blues, campioni in carica, non sembrano vivere un grande momento di forma mentre le merengues arrivano dal grande ottavo di finale con la vittoria contro il Psg. Le due squadre si sono affrontate anche l'anno scorso in semifinale con la vittoria Chelsea. Blues con il 3-4-2-1 con Ziyech e Pulisic a sostegno di Havertz. Ancelotti con il 4-3-3 e il tridente offensivo Rodrygo, Benzema, Vinicius.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Marcos Alonso; Ziyech, Pulisic; Havertz. REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius.

Si gioca mercoledì 6 aprile a Stamford Bridge alle ore 21 con diretta esclusiva streaming su Amazon Prime.

Villareal-Bayern Monaco

Il sottomarino giallo, reduce dalla vittoria allo Stadium che ha eliminato la Juve, affronta un altro scoglio durissimo. Il Bayern Monaco è uno schiaccia sassi e parte nettamente favorito in questo quarto di finale. Emery con il suo quadrato 4-4-2 con la coppia offensiva Lo Celso-Danjuma. Nagelsmann con la sua ormai consolidata filosofia offensiva basata sulla prolificità di Lewandowski supportata da Muller e Sané

VILLAREAL (4-4-2): Rulli; Aurier, Albiol, Pau Torres, Estupinán; Pino, Capoue, Parejo, Trigueros; Lo Celso, Danjuma

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Neuer; Pavard, Süle, Hernandez; Gnabry, Kimmich, Musiala, Coman; Muller, Sané; Lewandowski.

Si gioca in Spagna alle ore 21 di mercoledì 6 aprile con diretta a pagamento su Sky, canali 201 e 203, in streaming su Sky Go, Now Tv e Infinity.

Leggi anche - Ligue 1, il Psg cala il tris