Champions League, ottavi di ritorno. Le partite in tv e probabili formazioni

Ultime quattro di ritorno che valgono l’accesso alla Finale Eight. La Juve sfida il Lione, il Napoli nella tana del Barcellona

Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala

Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala

Roma, 6 agosto 2020 – Fine settimana di grande calcio con la Champions League che torna in auge con le gare di ritorno degli ottavi di finale. Quattro partite in due giorni per stabilire le quattro squadre che avranno accesso alla Final Eight e raggiungeranno le già qualificate Atalanta, Psg, Atletico Madrid e Lipsia. Il programma prevede quattro match di grande interesse e con due italiane in campo, ovviamente Juventus, impegnata nel ritorno contro il Lione, e il Napoli, che cercherà la missione impossibile a Barcellona.

VENERDI' 7 AGOSTO

Juventus-Lione

La Juventus di Maurizio Sarri dovrà ribaltare in casa la sconfitta per uno a zero partita a Lione a febbraio. Il rischio è quello di prendere gol in casa, lì i piani si complicherebbero. Il tecnico bianconero dovrebbe affidarsi al 4-3-3 ma c’è il dubbio Dybala, limitato da problemi muscolari. L’argentino sarà con ogni probabilità convocato ma dovrebbe partire dalla panchina. Spazio a Ronaldo e Higuain con Cuadrado in posizione di ala offensiva. In mediana Bentancur, Pjanic e Rabiot, difesa con Danilo, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. Nel Lione 3-5-2 con Depay e Dembele di punta.

Probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Ronaldo. All. Sarri. LIONE (3-5-2): Lopes, Marcal, Denayer, Marcelo; Dubois, Caqueret, Guimares, Aouar, Cornet; Depay, Dembele. All. Garcia. Diretta della partita, calcio d’inizio alle 21, su Sky Sport 1, canale 201, e in chiaro su Canale 5.

City-Real Madrid

I Citizens di Guardiola partono dal vantaggio di due a uno ottenuto a Madrid e potranno difendere in casa il risultato. I padroni di casa hanno Aguero infortunato e Mendy squalificato, mentre Zidane dovrà fare a meno di Ramos per squalificato. Spazio a Vinicius, Benzema e Hazard da una parte, Silva, De Bruyne e Sterling dietro a Gabriel dall'altra.

Probabili formazioni:

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson, Walker, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, De Bruyne, Sterling; Gabriel. All. Guardiola. REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Carvajal, Varane, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Vinicius, Benzema, Hazard. All. Zidane. La partita sarà visibile solo su Sky, venerdì 7 agosto, sul canale 253 e su Sky Sport Football, canale 203. In streaming su Sky Go.

SABATO 8 AGOSTO

Barcellona-Napoli

Appuntamento con la storia per il Napoli di Gattuso che sarà di scena al Camp Nou sabato 8 agosto alle 21. Dopo l’uno a uno dell’andata, gli azzurri cercano il miracolo contro i catalani privi di Busquets e Vidal squalificati, ma con un Griezmann in più che dovrebbe aver recuperato dall’infortunio. Per Gattuso 4-3-3 con Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui in difesa, mediana con Demme a far regia, Fabian Ruiz e Zielinski mezze ali, tridente offensivo con Callejon, Mertens ed Elmas. Nel Barcellona tridente da paura Messi, Suarez, Griezmann, in mediana De Jong davanti alla difesa con Rakitic e Sergi Roberto a supporto.

Probabili formazioni:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Semedo, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, De Jong, Rakitic; Messi, Suarez, Griezmann. All. Setien. NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenz, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Callejon, Mertens, Elmas. All. Gattuso. La partita verrà trasmessa sabato 8 agosto a pagamento su Sky Sport Uno, canale 201, e in streaming su Sky Go, diretta in chiaro su Canale 5.

Bayern- Chelsea

E’ la sfida più chiusa delle quattro dopo il tre a zero dei tedeschi a Londra. Per il Chelsea la missione è impossibile, anche alla luce delle assenze: fuori Alonso, Pedro, Jorginho, Azpilicueta, Willian e Kante. Spazio al 3-4-3 con Mount, Giroud e Odoi davanti. Nel Bayern assente Pavard, per Flick 4-2-3-1 con Lewandowski supportato da Gnabry, Muller e Coman.

Probabili formazioni:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Thiago Alcantara, Goretzka; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski. All. Flick. CHELSEA (3-4-3): Caballero, Rudiger, Christensen, Zouma; James, Kovacic, Barkley, Emerson Palmieri; Mount, Giroud, Odoi. All. Lampard. Diretta sabato 8 agosto con calcio d’inizio alle 21 su Sky Sport Football, canale 203, e Sky Sport, canale 253, in streaming su Sky Go.