Mercoledì 24 Aprile 2024

Champions League: Barcellona-Inter 3-3. Napoli-Ajax 4-2. Azzurri agli ottavi

Nerazzurri sotto e poi due volte in vantaggio grazie ai gol di Barella, Lautaro e Gosens. Pareggio finale, comunque prezioso, fissato da Lewandowski (doppietta). Quarta vittoria su quattro partite della squadra di Spalletti, già certa del passaggio del turno con due giornate di anticipo. A segno Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia e Osimhen

Lautaro Martinez (Ansa)

Lautaro Martinez (Ansa)

Roma, 12 ottobre 2022 - Prosegue il volo di uno straordinario Napoli che centra la quarta vittoria su quattro partite in Champions League e firma la qualificazione agli ottavi di finale con due turni di anticipo. Dopo l'1-6 dell'andata, la squadra di Spalletti si mangia l'Ajax anche al ritorno. Successo netto 4-2 nel segno della qualità e degli attaccanti. A segno Lozano, RaspadoriKvaratskhelia e Osimhen.

Da sinistra, Lozano, Di Lorenzo e Raspadori (Ansa)
Da sinistra, Lozano, Di Lorenzo e Raspadori (Ansa)

Gol ed emozioni anche in Inter-Barcellona. Al Camp Nou finisce 3-3. Pareggio prezioso per i nerazzurri, ma con tanti rimpianti. Battaglia fino all'ultimo respiro. Nel primo tempo vantaggio blaugrana con Dembelé. Nel secondo tempo inizia lo show della squadra di Inzaghi. Pareggio al 51' di Barella con inserimento in area di rigore e splendida girata. Vantaggio nerazzurro al 63' con un gol miracoloso di Lautaro che calcia angolato: la palla carambola sui due pali e finalmente entra in rete. Il Barcellona non ci sta e fa 2-2 con all'82 con Lewandowski, la cui conclusione trova la deviazione decisiva di Bastoni. Le emozioni non sono finite. L'Inter infatti torna in vantaggio all'89' con Gosens. Sembra finita questa volta, ma al 92' arriva la doccia gelata per i nerazzurri. Ancora Lewandowski fissa il 3-3 finale. Rimpianti interisti acuiti anche dall'occasione finale mancata da Asllani che si divora una occasione davanti a Ter Stegen, sparando sul portiere blaugrana.

Lautaro Martinez scappa a Pique (Ansa)
Lautaro Martinez scappa a Pique (Ansa)

Barcellona-Inter 3-3: rivivi la diretta

Napoli-Ajax 4-2: rivivi la diretta

Napoli-Ajax, scontri fra ultras

A Napoli nella notte tensione alta fra le tifoserie: in centro storico scontri fra fazioni ultras. Quattro tifosi dell'Ajax sono stati aggrediti, in due diversi episodi. Il primo episodio è avvenuto al largo Banchi Nuovi, dove due supporter sono stati picchiati da alcune persone: per una delle due vittime dell'aggressone si è reso necessario l'intevento dei medici dell'ospedale Vecchio Pellegrini che hanno giudicato la ferita alla testa riportata nello scontro guaribile in 15 giorni. È andata peggio invece ai due olandesi picchiati da un gruppo di persone nei pressi di una trattoria di via Medina, sempre nella serata di ieri: il primo tifoso ha riportato la frattura della mano (ne avrà per 30 giorni), l'altro invece una ferita alla testa, anche questa ritenuta dai sanitari guaribile in 15 giorni.

Tifosi dell'Ajax bloccati dalla polizia nella notte (Ansa)
Tifosi dell'Ajax bloccati dalla polizia nella notte (Ansa)