Martedì 23 Aprile 2024

Risultati Champions, Napoli-Rangers 3-0. Inter-Viktoria Plzen 4-0

Doppio Dzeko con Mkhitaryan e Lukako: la squadra di Inzaghi è matematicamente agli ottavi. Gli azzurri al Maradona ufficializzano il primo posto nel girone

Roma, 26 ottobre 2022 - L'Inter rifila un poker al Viktoria Plzen e passa matematicamente agli ottavi: è il primo verdetto di questo mercoledì di Champions League, che è proseguito poi con la sfida del Maradona, dove il Napoli ha travolto i Rangers per 3-0, grazie alla doppietta di un super Simeone e al sigillo di Ostigard all'esordio in Champions: la squadra di Spalletti resta quindi a +3 sul Liverpool e, nell'ultimo turno contro i reds, potrebbe permettersi anche di perdere per centrare il primo posto, ma senza farsi ribaltare il 4-1 dell'andata.

Champions, tutti i risultati in diretta 

Napoli-Rangers: 3-0

Giovanni Simeone in azione contro i Rangers
Giovanni Simeone in azione contro i Rangers

Alla prima occasione buona, i campani passano: è l'11' quando Di Lorenzo dalla destra pesca alla perfezione Simeone che si infila tra i due centrali e calcia alla grande con il destro sul palo lontano firmando così l'1-0. L'argentino è scatenato e al 16' trova già il raddoppio, quando Mario Rui gli serve un cross al bacio dalla sinistra sul quale si avventa di testa infilando nuovamente McGregor. Nella ripresa gli uomini di Spalletti calano il tris quando Raspadori trova la testa di Ostigard, il quale stacca più in alto di tutti e firma il 3-0. 

Inter-Viktoria Plzen 4-0

Dzeko festeggia dopo il il 2-0 (Ansa)
Dzeko festeggia dopo il il 2-0 (Ansa)

Cechi quasi mai in partita a San Siro. Sblocca poco dopo la mezz'ora il gol di testa di Mkhitaryan su passaggio di Bastoni, il raddoppio al 42' a cura di Dzeko su suggerimento di Dimarco. La superiorità dell'Inter si manifesta in diverse occasioni nel primo tempo, con Dimarco per ben due volte a un soffio dalla rete e Mkhitaryan. Nella ripresa è sempre Dzeko a battere Stanek al 66' dopo l'ennesima incursione di Mkhitaryan pochi minuti prima ma conclusa con un nulla di fatto. Il poker all'87' del redivivo Lukaku, entrato in campo verso la fine e a rete quattro minuti dopo, lanciato in area da Correa.