Venerdì 19 Aprile 2024

Champions League in tv, ecco le semifinali: dove vederle e probabili formazioni

City-Real e Liverpool-Villareal, partono le semifinali di andata di Champions League con la grande sfida tra Guardiola e Ancelotti

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti

Roma, 25 aprile 2022 - Grande spettacolo martedì 26 aprile e mercoledì 27 aprile con le semifinali di andata di Champions League. Si parte con la grande sfida di Manchester tra il City di Guardiola e il Real Madrid di Ancelotti, mentre il giorno dopo toccherà al Liverpool di Klopp ospitare l'insidioso Villareal di Emery.

Manchester City-Real Madrid

City e Real sono reduci da un quarto di finale ostico. Le merengues sembravano aver sistemato la questione con la gara di andata di Londra contro il Chelsea, ma hanno rischiato tantissimo al ritorno salvandosi al pelo nonostante la sconfitta per 2-3. Guardiola è invece sopravvissuto al Wanda Metropolitano e all'aggressività dell'Atletico Madrid, passando grazie alla vittoria 1-0 all'andata. Domani si gioca a Manchester, sarà partita vibrante con il City che si appoggerà a Silva, Foden e Mahrez davanti, Ancelotti risponderà con il 4-3-3 con Valverde, Benzema e Vinicius. MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez. REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Nacho; Modric, Kroos, Camavinga; Valverde, Benzema, Vinicius

Si gioca a Manchester alle ore 21.00 con diretta in chiaro su Canale 5, a pagamento su Sky Sport 1, canale 201, Sky Sport Football, canale 203, e Sky Sport 4K, canale 213. In streaming su Sky Go, Now Tv e Infinity.

Liverpool-Villareal

Non è più da sottovalutare il sottomarino giallo di Emery che ha eliminato sessanta Scudetti tra Juventus e Bayern Monaco. Prima i bianconeri, 0-3 al ritorno, poi il Bayern con un gol determinante di Chukwueze. I reds invece avevano ipotecato le semifinali con la vittoria all'andata nei quarti contro il Benfica. Klopp dovrebbe confermare il 4-3-3 con Firmino, Diaz e Salah davanti, Emery con un quadrato 4-3-1-2 con Lo Celso dietro Moreno e Danjuma. LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Diaz. VILLARREAL (4-3-1-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Estupinan; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma.

Si gioca mercoledì 27 aprile ad Anfield con diretta esclusiva su Amazon Prime.

Leggi anche - Gol e spettacolo, Bologna-Udinese è 2-2