Giovedì 25 Aprile 2024

Champions League, ottavi di finale: probabili formazioni e orari tv

Dopo le prime quattro partite degli ottavi di settimana scorsa, si completano le gare di andata tra martedì e mercoledì: in campo Lazio e Atalanta per due sfide affascinanti ma difficili

Ciro Immobile

Ciro Immobile

Roma, 22 febbraio 2021 – Ancora grande spettacolo in Champions League per le restanti quattro gare di andata valevoli per gli ottavi di finale. In campo due italiane dopo la sconfitta della Juventus a Oporto, rimediabile al ritorno, per due partite bellissime ma difficilissime. La Lazio infatti sarà di scena contro il Bayern Monaco campione in carica, l’Atalanta affronterà invece un Real Madrid azzoppato dalle assenze. Le altre due gare in programma saranno Atletico Madrid-Chelsea e Mochengladbach-Manchester City.

Champions League: l'andata di Lazio-Bayern Monaco

Lazio-Bayern Monaco

Partita quasi impossibile per la Lazio che ospiterà all’Olimpico i campioni in carica del Bayern Monaco, un match da vivere con il cuore in gola e sperando di mantenere la porta inviolata per sperare poi nel ritorno. Simone Inzaghi si affiderà ai fedelissimi con l’aggiunta di Musacchio nel terzetto difensivo, da centrocampo in su scelte classiche con Immobile e Correa davanti. Flick con Sané, Musiala e Coman a sostegno di Lewandowski. LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi. BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Lewandowski. All.: Flick.

Si gioca martedì 23 febbraio alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma con diretta in chiaro su Canale 5 e a pagamento su Sky sui canali Sky Sport 1, 201, e Sky Sport 252. In streaming su Mediaset Play e Sky Go.

Atletico Madrid-Chelsea

Partita particolare tra i colchoneros e i blues, visto che si giocherà all’Arena Nazionale di Bucarest. L’Atletico comanda la Liga su Real e Barcellona, il Chelsea è invece quinto in Inghilterra a 16 punti dal City, ma sarà match equilibrato. Si confrontano due moduli speculari con la difesa a tre, il Cholo Simeone punterà tutto su Correa e Felix alle spalle del prolifico Suarez, il neo arrivato Tuchel invece dovrebbe schierare Mount e Werner a sostegno di Abraham. ATLETICO MADRID (3-4-2-1): Oblak; Gimenez, Savic, Hermoso; Llorente, Koke, Saul, Lodi; Correa, Felix; Suarez. All. Simeone CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Zouma; James, Jorginho, Kantè, Alonso; Mount, Werner; Abraham. All. Tuchel. Si gioca a Bucarest martedì 23 febbraio alle ore 21 con diretta a pagamento su Sky Sport Football, canale 203, e Sky Sport 253. In streaming su Sky Go.

Atalanta-Real Madrid

 

Match affascinante ma più abbordabile di quanto si potrebbe pensare per l’Atalanta di Gasperini che mercoledì ospiterà il Real Madrid. Le merengues sono infatti azzoppate dagli infortuni, sono fuori Marcelo, Carvajal, Ramos, Odriozola, Hazard e Rodrygo, più Benzema che è tuttora in dubbio. Atalanta senza particolari problemi, ci sarà Pessina in coppia con Ilicic alle spalle di Zapata, decisivo con il Napoli. ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata. All. Gasperini. REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius. All. Zidane.

Si gioca mercoledì 24 febbraio al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 21 con diretta a pagamento su Sky, sui canali Sky Sport 1, 201, e Sky Sport 252. In streaming su Sky Go.

Borussia Mochengladbach-Manchester City

Il quadro di andata degli ottavi si chiude con il match tra Borussia e City che verrà giocato alla Puskas Arena di Budapest. Il City comanda con autorità la Premier League, ma cerca il bersaglio grosso in Champions, aspetto che è sempre mancato. I tedeschi sono usciti dal difficile girone con Inter e Real Madrid e non hanno nulla da perdere. Guardiola con il 4-3-3 classico basato sul tridente Mahrez, Jesus, Sterling, Rose risponderà con il 4-2-3-1 con Hofmann, Stindl e Thuram dietro all’unica punta Plea. BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea. All. Rose. MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Jesus, Sterling. All. Guardiola. Si gioca mercoledì 24 febbraio alle ore 21 all’Arena Puskas di Budapest, con diretta a pagamento su Sky sui canali Sky Sport Football, 203, e Sky Sport 253. In streaming su Sky Go. Leggi anche - Incidente Cossu, migliorano le condizioni del dirigente Cagliari