Venerdì 19 Aprile 2024

Champions League in tv, dove vedere Juve e Napoli. Probabili formazioni degli ottavi

Il programma degli ultimi quattro match degli ottavi di finale. Si valutano misure per il match Lione-Juve

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri

Bologna, 24 febbraio 2020 – Si completa il quadro dell’andata degli ottavi di finale di Champions League con le quattro partite fissate per il 25 e il 26 febbraio. In campo due italiane, la Juventus impegnata a Lione e il Napoli nel big match del San Paolo contro il Barcellona di Messi. Vediamo le probabili formazioni e gli orari tv delle quattro sfide in programma.

Il club del Lione, tuttavia, è in continuo contatto con il ministero degli Esteri francese per valutare eventuali misure per la partita contro la Juve, a causa del Coronavirus. Il club finora non ha preso alcuna decisione ma preoccupa l'arrivo di 2.500-3.000 tifosi della Juve. 

NAPOLI-BARCELLONA - Il programma parte domani sera alle ore 21 allo stadio San Paolo di Napoli dove gli azzurri di Rino Gattuso affronteranno i balugrana di Setien. Il Napoli dovrebbe scendere in campo con il classico 4-3-3 con Di Lorenzo e Mario Rui terzini e Manolas e Maksimovic in mezzo, regia di centrocampo affidata a Demme con Ruiz e Zielinski a supporto. Tridente offensivo con Insigne e Callejon esterni, ballottaggio Mertens-Milik in mezzo. Nel Barcellona spazio al tridente Messi, Griezmann e Ansu Fati, con Busquets, De Jong e Arthur a centrocampo, difesa con Semedo e Firpo terzini, Piqué e Lenglet centrali. Diretta televisiva su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky, e in chiaro su Canale 5.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Firpo; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Griezmann, Ansu Fati. All. Setien CHELSEA-BAYERN - Sempre domani si gioca un’altra interessantissima partita. Il Chelsea di Lampard ospita a Stanford Bridge il Bayern Monaco di Hans Flick. Nei Blues il perno di centrocampo sarà l’ex Napoli Jorginho con Kantè e Mount a supporto. Nel tridente offensivo l’esperienza e la qualità di Willian con Pulisic e il giovane Abraham terminale offensivo. Nel Bayern tutto poggia sulla capacità prolifica di un sontuoso Leawandowski, supportato alle spalle da Coutinho e Gnabry larghi, Muller per gli inserimenti. Diretta tv a pagamento su Sky Sport Football, canale 203, e in streaming su Sky Go.

Probabili formazioni CHELSEA (4-3-3): Kepa, Azpilucheta, Zouma, Tomori, Emerson, Jorginho, Kante’, Mount, Willian, Pulisic, Abraham. All. Lampard

BAYERN MONACO( 4-2-3-1): Neuer, Pavard, Martinez, Boateng, Alaba, Kimmich, Alcantara, Gnabry, Muller, Coutinho, Lewandoswky. All. Flick

LIONE-JUVENTUS – Il programma prosegue mercoledì 26 febbraio con il match di Lione tra l’Olympique e la Juventus. La squadra di Rudy Garcia, ex Roma, punta sulla coppia di attacco Ekambi-Traorè, con il supporto del trequartista Terrier. Difesa a tre con Denayer, Marcelo, Marcal, centrocampo con Tousart e Aouar centrali, Dubois e Cornet larghi. Per Maurizio Sarri invece c’è l’importante recupero di Miralem Pjanic a centrocampo, sarà affiancato da Ramsey e Matuidi. Davanti, invece, potrebbe essere riconfermato Cuadrado attaccante esterno con Dybala e Ronaldo. Difesa con Danilo, Bonucci, De Ligt e Sandro. Diretta a pagamento alle 21 su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky, e in streaming su Sky Go.

Probabili formazioni LIONE (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcal; Dubois, Tousart, Aouar, Cornet; Terrier, Ekambi, B.Traorè. All. Garcia

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

REAL MADRID-MANCHESTER CITY – Il programma si chiude sempre mercoledì 26 febbraio con la partita del Santiago Bernabeu tra Real Madrid e Manchester City. Sarà grande spettacolo tra la squadra che ha vinto più Champions della storia e chi cerca disperatamente la prima. Zidane dovrebbe schierare in campo il 4-3-3- con Carvajal, Varane, Ramos e Marcelo dietro, Modric, Casemiro e Kroos a centrocampo, Bale, Benzema e Vinicius in attacco. Guardiola punterà tutto sul tridente Silva, Aguero Jesus, in mediana le scorribande di De Bruyne con Rodri e Gundogan, difesa con Walker, Fernandinho, Laporte e Mendy. Diretta su Sky Sport Football, canale 203 di Sky, e in streaming su Sky Go.

Probabili formazioni REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Vinicius. All.Zidane.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Mendy; de Bruyne, Rodri, Gundogan; Silva, Aguero, Gabriel Jesus. All. Guardiola.