Martedì 16 Aprile 2024

Champions League in tv, dove vedere le partite. Oggi Inter e Atalanta. La diretta

Riprende martedì 27 ottobre la massima competizione europea con i match della seconda giornata della fase a gironi

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Bologna, 27 ottobre 2020 - Fase di calendario molto densa per le squadre che militano anche nelle coppe europee. In programma oggi martedì 27 ottobre e domani mercoledì 28 ottobre le gare della seconda giornata delle fasi a gironi di Champions League. Si parte martedì con le prime otto gare dei gironi A, B, C e D con Inter e Atalanta in campo tra le italiane. Ecco la guida tv con le probabili formazioni. 

Lokomotiv Mosca-Bayern

Si parte alle 18.55 con la gara del Gruppo A tra i russi della Lokomotiv e i campioni in carica del Bayern Monaco. I teutonici hanno demolito 4-0 l'Atletico Madrid nella prima giornata, mentre i russi hanno pareggiato 2-2 con il Salisburgo. Si gioca in Russia, ma il Bayern appare nettamente favorito. Flick con il 4-2-3-1 con Coman, Muller e Tolisso alle spalle di Lewandowski. Nikolic dovrebbe schierare la Lokomotiv con un prudente 4-4-2 con Eder e Lisakovic in avanti LOKOMOTIV MOSCA(4-4-2): Guihelerme, Zhivoglyadov, Murilo, Gorluka, Sylyanov, Krychowiak, Ignatyev, Magkeev, Miranchuk, Eder, Lisakovic. All. Nikolic BAYERN MONACO(4-2-3-1): Neuer, Pavard, Alaba, Boateng, Hernandez, Kimmich, Goretzka, Coman, Muller, Tolisso, Lewandosky. All. Flick. Diretta a pagamento su Sky Sport 254 con calcio d'inizio alle 18.55.

 

Atletico Madrid-Salisburgo

Sempre nel gruppo A, ma alle 21, si gioca Atletico Madrid-Salisburgo. I colchoneros hanno bisogno di tre punti dopo la scoppola di Monaco e per rilanciarsi in ottica qualificazione, ma di fronte ci sarà un ostico Salisburgo che ha dimostrato di aver talento offensivo. Simeone con Correa e Diego Costa in avanti, austriaci con il 4-4-2 con Szoboslai e Koita di punte. ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak, Manu, Hermoso, Sanchez, Tripper, Lemar, Koke, Torreira, Correa, Costa. All. Simeone SALISBURGO (4-4-2): Stankovic, Wober, Ounguene, Wober, Ulmer, Camara, Mweupu, Okafor, Daka, Szoboslai, Koita. All. Marsch. Calcio d'inizio alle 21 con diretta su Sky Sport 255.

Shakhtar-Inter

Il Gruppo B, che vede un grande equilibrio dopo la prima giornata, parte con la seconda giornata alle 18.55 con la sfida in terra di Ucraina tra Shaktar e Inter. Gli uomini di Castro vengono dal grande sacco di Madrid, mentre l'Inter non è andato oltre il 2-2 con il Borussia. Ucraini con il 4-2-3-1 e Tete, Marlos e Solomon dietro a Dentinho. Inter con il 3-4-1-2, rientra Young dopo la positività, con Barella tra le linee a supporto di Lautaro e Lukaku.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dôdo, Khocholava, Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tetê, Marlos, Solomon; Dentinho. All. Castro INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal, Darmian; Barella; Lukaku, Lautaro. All. Conte.

In tv: diretta televisiva su Sky Sport 1, canale 201, con calcio d'inizio alle 18.55

 

Inter, Conte: "Con Shaktar ripetere la gara di agosto, sarà girone equilibrato"

Borussia M'gladbach-Real Madrid

Partita importantissima in terra di Germania per il Real Madrid che dopo la prima giornata si ritrova ultimo del Gruppo B di Champions. Dopo la buona prestazione nel clasico, Zidane dovrà trovare la vittoria esterna per rilanciarsi in Europa. Merengues con Rodrigo, Asensio e Benzema nel tridente offensivo, Borussia con Plea di punta, Thuram, Embalo e Hofmann a sostegno BORUSSIA M’ GLABACH(4-2-3-1): Sommer, Lainer, Ginter, Elveidi, Bensebaini, Kramer, Neuhaus, Thuram, Embalo, Hofmann, Plea. All. Rose REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Mendy, Militao, Varane, Marcelo, Modric, Valverde, Cademiro, Rodrigo, Benzema, Asensio. All. Zidane. Diretta televisiva, con calcio d'inizio alle ore 21, su Sky Sport 253 e Sky Sport 203

 

 

Porto-Olympiacos

Per quanto riguarda il gruppo C, dopo la prima giornata comandano Manchester City e Olympiacos. Proprio i greci sono attesi dalla prova del nove in Portogallo dove affronteranno il Porto di Conceicao. Dragoes con il 4-4-2 supportato in avanti da Diaz e Marega, Olympiacos con il 4-2-3-1 con Randjelovic, Valbuena e Masuras dietro a El Arabi. PORTO(4-4-2): Marchesin, Sarr, Mbempa, Pepe, Sanusi, Uribe, Oliveira, Corona, Viera, Diaz, Marega. All. Sergio.Coincecao OLYMPIACOS(4-2-3-1): Sa, Rafinha, Semedo, Ba, Holebas, Vila, Bouchulakis,Randjelovic, Valbuena, Masuras, El Arabi. All. Martins. Diretta dalle 21 su Sky Sport 257.

 

 

Olympique Marsiglia-Manchester City

Dopo la vittoria con il Porto, il City di Guardiola va a caccia di conferme in Francia dove affronterà il Marsiglia. Inglesi con il 4-3-3 classico con Aguero, Mahrez e Sterling davanti, Olympique di Vilas Boas con Cuisance trequartista a sostengo di Benedetto e Thauvin. OLYMPIQUE MARSIGLIA( 4-3-1-2): Mandanda, Sakai, Gonzalez, Caleta- Car, Amavi, Kanara, Rongier, Sanson, Cuisance, Benedetto, Thuavin. All. Villas Boas MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Walker, Garcia, Dias, Cancelo, Silva, Gundogan, Rodri, Aguero, Mahrez, Sterling.All. Guardiola. Calcio d'inizio alle 21 con diretta su Sky Sport 256.

 

Liverpool-Midtyijlland

L'entusiasmante Gruppo D vede i campioni 2019 del Liverpool affrontare la facile partita casalinga con i danesi del Midtyjilland, già surclassati a domicilio dall'Atalanta. Klopp con il 3-4-3 con Mane-Salah-Firmino di punte, in difesa mancherà l'infortunato Van Dijk, danesi con il 4-2-3-1 con Caljuste, Dryer e Pione Sisto a sostegno di Maibi. LIVERPOOL(3-4-3): Adrien, Alexander- Arnold, Matip, Tsmikas, Henderson, Fabinho, Thiago, Robertson, Mane’, Salah, Firmino. All. Klopp MIDTYJILAND(4-2-3-1): Hansen, Anderson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho, Onyeka, Caljuste, Dryer, Sisto, Malbi. All. Priske. Diretta dalle 21 su Sky Sport 254.

 

 

Atalanta-Ajax

 

Big match di giornata in terra di Lombardia tra Atalanta e Ajax, partita già di una certa importanza in ottica qualificazione. I lancieri vorranno passare in trasferta per rilanciarsi, l'Atalanta può mettere già un bel mattone sulla classifica dopo due giornate. 3-4-2-1 per Gasperini con Gomez e Muriel dietro Zapata, 4-3-3 classico per l'Ajax con Neres, Traore e Tadic in attacco. ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez, Muriel; D. Zapata. All. Gasperini AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Lisandro Martínez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Blind; Neres, L. Traoré, Tadic. All. Ten Haag.

In tv: diretta Sky Sport 1, canale 201, e Sky Sport 252.

Leggi anche - Premier League, male il City di Guardiola

image