Giovedì 18 Aprile 2024

Champions League 2020. Atalanta, notte attesa per 112 anni. Formazioni, tv

Per la prima volta la Dea gioca un ottavo di finale: in 45mila a San Siro per Gomez & C. Diretta del mach con il Valencia dalle 21

Atalanta, Alejandro 'Papu' Gomez (foto Ansa)

Atalanta, Alejandro 'Papu' Gomez (foto Ansa)

Bergamo, 19 febbraio 2020 - La notte dei sogni è arrivata. Stasera alle 21 l’Atalanta gioca la partita più importante della sua storia, la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Valencia. Saranno quasi 45mila i tifosi bergamaschi presenti a San Siro, con un esodo di massa che svuoterà la città e ingolferà l’autostrada A4 per tutto il pomeriggio. E’ la partita attesa da una vita. Mai in 112 anni di storia la Dea era arrivata così in alto e secondo i bookmakers, che la quotano come favorita in questo turno, il bello potrebbe ancora arrivare: perché eliminando il Valencia la piccola Atalanta, l’ex provinciale, andrebbe a sedersi al tavolo delle otto regine d’Europa. Guai però a sottovalutare un Valencia in difficoltà, che ha raccolto solo quattro punti nelle ultime quattro di Liga, dove è scivolato al settimo posto, e ha la retroguardia decimata da infortuni (manca anche Florenzi). E infatti Gian Piero Gasperini non intende sottovalutare i Pipistrelli. "Hanno un percorso prestigioso: hanno vinto con Ajax e Chelsea, sono arrivati primi nel girone. Dobbiamo aver molto rispetto e la giusta umiltà, in questo tipo di partite non contano le assenze".

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, D. Zapata.

Valencia (4-4-2): Domenech; Wass, Diakhaby, Mangala, Gayà; Ferran Torres, Dani Parejo, Kondogbia, Soler; Gameiro, Maxi Gomez.

Arbitro: Oliver (Ing)

Tv: Sky

Guida tv

 

Segui la diretta dalle 21