Mercoledì 24 Aprile 2024

Champions League, dove vederla in tv e streaming delle partite

Amazon è la novità, poi Sky oppure Mediaset: ecco le offerte per la massima competizione europea per club

Lo staff di Prime Video per le partite di Champions League (Dire)

Lo staff di Prime Video per le partite di Champions League (Dire)

Milano, 21 agosto 2021 - Con le gare d'andata dei playoff giocatesi martedì 17 e mercoledì 18 agosto è cominciata ufficialmente la stagione della Uefa Champions League 2021-2022. Alla competizione, vinta nella scorsa annata dal Chelsea, prenderanno il via fra le altre le nostre rappresentanti: Inter, Milan, Atalanta e Juventus. Già, ma gli appassionati dove potranno seguire le partite? La grande novità è rappresentata da Amazon, che trasmetterà 16 gare. Per accedere al servizio sarà sufficiente abbonarsi a Prime, che sarà gratuito per 30 giorni dal momento dell’attivazione. 

Serie A, sabato 21 agosto il via: calendario Pdf e tv

La novità Amazon

La grande novità di quest'anno è appunto che delle 137 gare totali, 16 partite saranno visibili in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. Gli abbonati a Prime potranno vedere senza ulteriori costi la miglior partita del mercoledì, dai play off ai gironi eliminatori fino alle semifinali. Prime Video ha debuttato con la Supercoppa Chelsea-Villareal. Una partita è stata trasmessa mercoledì 18 agosto (play off d'andata Benfica-Psv 2-1). Mercoledì prossimo 25 agosto in diretta il play off di ritorno Shakhtar Donetsk-Monaco (1-0 all'andata). Il 26 agosto su Prime Video anche il sorteggio per la fase a gironi. Le telecronache sono affidate a Sandro Piccinini, per tantissimi anni il volto e la voce del calcio Mediaset. L'abbonamento a Prime costa 36 euro l'anno (e dà anche vantaggi per l'acquisto dei prodotti su Amazon oltre che consentire la visione di tantissimi film e serie tv).

Sky

Saranno invece 121 le sfide che a pagamento manderà in onda Sky sui propri canali tematici (sono tutte, escluse quelle in esclusiva su Amazon). Per non perdersele è necessario abbonarsi e a quel punto si potrà scegliere se guardarle in tv oppure in streaming, attraverso l'applicazione o il sito di Sky Go, o in alternativa grazie a Now, il servizio streaming di Sky.

Mediaset

Duplice l'offerta di Mediaset: in chiaro e a pagamento. Mediaset trasmetterà 16 incontri in chiaro e quindi gratis (la migliore partita del martedì fino alla finale compresa). Anche in questo caso si può decidere se seguirle in tv oppure in streaming, sul sito o con l'applicazione di Mediaset Play. Inoltre, l'emittente manderà in onda attraverso il suo servizio a pagamento Infinity+ la bellezza di 105 partite. Ad Infinity+ si può accedere grazie anche al pacchetto TimVision Calcio e Sport di Tim, che comprende fra le altre anche le gare della Champions League.