Lo staff di Prime Video per le partite di Champions League (Dire)
Lo staff di Prime Video per le partite di Champions League (Dire)

Milano, 21 agosto 2021 - Con le gare d'andata dei playoff giocatesi martedì 17 e mercoledì 18 agosto è cominciata ufficialmente la stagione della Uefa Champions League 2021-2022. Alla competizione, vinta nella scorsa annata dal Chelsea, prenderanno il via fra le altre le nostre rappresentanti: Inter, Milan, Atalanta e Juventus. Già, ma gli appassionati dove potranno seguire le partite? La grande novità è rappresentata da Amazon, che trasmetterà 16 gare. Per accedere al servizio sarà sufficiente abbonarsi a Prime, che sarà gratuito per 30 giorni dal momento dell’attivazione. 

Serie A, sabato 21 agosto il via: calendario Pdf e tv

La novità Amazon

La grande novità di quest'anno è appunto che delle 137 gare totali, 16 partite saranno visibili in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. Gli abbonati a Prime potranno vedere senza ulteriori costi la miglior partita del mercoledì, dai play off ai gironi eliminatori fino alle semifinali. Prime Video ha debuttato con la Supercoppa Chelsea-Villareal. Una partita è stata trasmessa mercoledì 18 agosto (play off d'andata Benfica-Psv 2-1). Mercoledì prossimo 25 agosto in diretta il play off di ritorno Shakhtar Donetsk-Monaco (1-0 all'andata). Il 26 agosto su Prime Video anche il sorteggio per la fase a gironi. Le telecronache sono affidate a Sandro Piccinini, per tantissimi anni il volto e la voce del calcio Mediaset. L'abbonamento a Prime costa 36 euro l'anno (e dà anche vantaggi per l'acquisto dei prodotti su Amazon oltre che consentire la visione di tantissimi film e serie tv).

Sky

Saranno invece 121 le sfide che a pagamento manderà in onda Sky sui propri canali tematici (sono tutte, escluse quelle in esclusiva su Amazon). Per non perdersele è necessario abbonarsi e a quel punto si potrà scegliere se guardarle in tv oppure in streaming, attraverso l'applicazione o il sito di Sky Go, o in alternativa grazie a Now, il servizio streaming di Sky.

Mediaset

Duplice l'offerta di Mediaset: in chiaro e a pagamento. Mediaset trasmetterà 16 incontri in chiaro e quindi gratis (la migliore partita del martedì fino alla finale compresa). Anche in questo caso si può decidere se seguirle in tv oppure in streaming, sul sito o con l'applicazione di Mediaset Play. Inoltre, l'emittente manderà in onda attraverso il suo servizio a pagamento Infinity+ la bellezza di 105 partite. Ad Infinity+ si può accedere grazie anche al pacchetto TimVision Calcio e Sport di Tim, che comprende fra le altre anche le gare della Champions League.