Mercoledì 24 Aprile 2024

Champions League, il Psg travolge il Real. Bene Bayern e City

Seconda serata di Champions a gironi. Risultati e classifiche

Doppietta di Angel Di Maria al Real Madrid (Ansa)

Doppietta di Angel Di Maria al Real Madrid (Ansa)

Roma, 18 settembre 2019  - La seconda serata di Champions League ci regala forti emozioni. Oltre alle italiane, Atletico Madrid-Juve 2-2 e Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0, altri sei match erano in programma. 

Si parte con  la netta vittoria del Paris Saint-Germain sul Real Madrid per 3-0 (2-0), partita d'esordio del Girone A di Champions League. Sul terreno del Parco dei Principi a Parigi è la doppietta dell'argentino Angel Di Maria al 14' e al 33' a far barcolalre le merengues. Poi nella ripresa al 47' Meunier, su passaggio di Di Maria, stede definitivamente il Real.

A Monaco il Bayern travolge la Stella Rossa Belgrado 3-0, match del Girone B. All'Allianz Arena i gol dei bavaresi sono:  al 34' del primo tempo di Coman, servito da Perisic, al 35' della ripresa è il polacco Lewandowski a trovare la rete, e al 46' con Mueller.

Nel Girone D, quelo della Juve, la Lokomotiv Mosca batte Bayer Leverkusen 2-1. Sul terreno della BayArena a Leverkusen al 16' ospiti in vantaggio con Krychowiak, al 25' pari momentaneo del Leverkusen con Howedes su rigore. Al 37' a segno Barinov per il successo russo. 

Nessun problema neanche per il Manchester City che risolve la pratica Shakhtar Donetsk 3-0 (2-0), partita del Gruppo C, lo stesso dell'Atalanta. Il match disputato sul terreno del Metalist Oblast Sports Complex, a Kharkiv (Ucraina), ha visto gli inglesi passare in vantaggio al 24' con Mahrez. Il raddoppio al 38' con Gundogan, e tris finale nella ripresa al 31' con il brasiliano Gabriel Jesus.

I risultati e le classifiche dopo la prima giornata della fase a gironi

Gruppo A  Club Brugge-Galatasaray 0-0  PSG-Real Madrid 3-0   Classifica: PSG 3 punti, Brugge e Galatasaray 1, Real Madrid 0.   

Gruppo B  Olympiacos-Tottenham 2-2  Bayern Monaco-Stella Rossa 3-0   Classifica: Bayern Monaco 3 punti, Olympiacos e Tottenham 1, Stella Rossa 0.  

Gruppo C  Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0  Shakhtar-Manchester City 0-3   Classifica: Dinamo Zagabria e Manchester City 3 punti, Atalanta e Shakhtar 0.   

Gruppo D  Atletico Madrid-Juventus 2-2  Bayer Leverkusen-Lokomotiv Mosca 1-2.   Classifica: Lokomotiv Mosca 3 punti, Atletico Madrid e Juventus 1, Bayer Leverkusen 0.