Martedì 16 Aprile 2024

Roma, Cavani rifiuta l'America ma resta un sogno difficile

I giallorossi puntano ancora all'uruguaiano ma resta l'ostacolo dell'ingaggio. E intanto l'attaccante rifiuta la MLS

Cavani in campo con il PSG

Cavani in campo con il PSG

Roma, 13 luglio 2020- Edinson Cavani è il nuovo nome per l'attacco della Roma: l'uruguaiano ad agosto sarà svincolato, dato che ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il PSG e attualmente è alla ricerca di una squadra con la quale cominciare una nuova stagione. E nella capitale l'interesse per lui continua a crescere.

I giallorossi sognano il grande colpo a parametro zero per sostituire o affiancare Edin Dzeko, mettendo così a disposizione di Fonseca un grande colpo che può ancora dire la sua in Europa. Ma la concorrenza per lui è chiaramente altissima: la proposta più allettante gli è stata recapitata dall'Inter Miami di David Beckham che era disposto a garantirgli uno stipendio faraonico pur di averlo in America. A Cavani però l'idea di trasferirsi in un nuovo continente non interessa e preferirebbe chiudere la sua carriera proprio dove è esploso. Ed ecco che la Roma rappresenterebbe l'alternativa giusta: l'attaccante conosce molto bene la Serie A, vissuta con le maglie di Palermo e Napoli, e potrebbe giocare ancora per qualche anno alle condizioni che preferisce.

Dall'Uruguay il suo nome è stato accostato più volte ai giallorossi, ma per adesso il nodo più grande da sciogliere resta quello dell'ingaggio. Pallotta infatti non può garantire al giocatore lo stesso ingaggio che percepisce a Parigi, intorno ai 12 milioni di euro a stagione e prima di effettuare qualsiasi investimento il club è costretto a pensare prima al mercato in uscita. Se quel fronte dovesse diventare molto proficuo, la Roma avrebbe a disposizione un bel tesoretto da spendere per Cavani che al momento resta soltanto un grande sogno difficile da realizzare.