Carlo Ancelotti nuovo ct del Brasile, contatti col Real Madrid: possibile intesa a giugno

Il presidente della federcalcio brasiliana punta tutto sull'allenatore ex Milan: presto un incontro per convincere Florentino Perez a liberarlo

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti

È Carlo Ancelotti il tecnico scelto dal presidente della federcalcio brasiliana (Cbf), Ednaldo Rodrigues, e dai suoi collaboratori per il ruolo di nuovo ct della Seleçao. Da Madrid, da parte del diretto interessato, secondo i media brasiliani sarebbero arrivati segnali positivi anche se solo a partire da giugno, e nel frattempo Rodrigues, che ha fatto sapere di avere "le idee chiare" senza però fare nomi, avrebbe deciso di nominare un allenatore 'ad interim', Ramon Menezes, per le prime partite dei verdeoro nell'anno solare, a marzo.

Entro fine mese il presidente della Cbf ha intenzione di volare a Madrid per discutere con il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, per convincerlo a lasciare andare via Ancelotti. Il tecnico italiano, che ha vinto campionati in ognuno dei Paesi (Italia, Spagna, Germania, Inghilterra e Francia) in cui ha allenato, diventerebbe il primo allenatore straniero nella storia della nazionale brasiliana. 

Intanto Ancelotti è in corsa per il premio di 'miglior allenatore' della Fifa. Il tecnico del Real, che si è qualificato per la finale del Mondiale per club e va a caccia dell'ennesimo trofeo, è nella terna del best coach in compagnia dell'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, e Lionel Scaloni, il ct dell'Argentina campione del mondo. Il vincitore sarà annunciato il 27 febbraio in una cerimonia a Parigi.