Martedì 23 Aprile 2024

Lazio, nuova idea per il vice-Immobile: spunta la pista Caputo

I biancocelesti puntano il bomber della Samp

Come vice-Immobile la Lazio pensa a Caputo

Come vice-Immobile la Lazio pensa a Caputo

Roma, 17 maggio 2022- La Lazio è ufficialmente in Europa League: Maurizio Sarri ha tagliato questo traguardo con una giornata di anticipo fermando la Juventus sul 2-2 allo Stadium grazie al gol a tempo scaduto di Milinkovic-Savic. L'obiettivo stagionale minimo è stato raggiunto e adesso la società può pensare al mercato dove ci sarà tanto lavoro da fare per rinforzare la squadra e rimpiazzare i partenti. Tra le tante idee c'è anche quella di puntare su un vice-Immobile e il prescelto è Ciccio Caputo.

Il sogno di Sarri

Nel ruolo più difficile da ricoprire c'è bisogno di tanta esperienza. Ciro Immobile non può essere onnipresente, soprattutto quando la Lazio è in corsa su più fronti, ma per permettergli di rifiatare in alcune partite serve un sostituto all'altezza. A Sarri non dispiace un profilo alla Ciccio Caputo: giocatore di grandissima esperienza, con la maglia della Sampdoria è arrivato in doppia cifra di gol in questa stagione e rappresenta un'alternativa affidabile per i biancocelesti. Certo, l'età non gioca a suo favore, ma non dovrà avere sulle spalle il peso di essere il titolare e il minutaggio sarà ridotto. Di sicuro è un nome che convince molto più di Jovane Cabral, l'attaccante arrivato a gennaio e che non ha mai convinto pienamente l'allenatore.

Le richieste della Samp

Dal punto di vista economico la Lazio dovrà fare i conti con le pretese della Sampdoria che però non sono elevate. I blucerchiati per lasciar partire il proprio attaccante chiedono circa 8 milioni di euro, anche se non è così scontato che la società voglia lasciarlo andare. Di sicuro ci saranno molti cambiamenti e anche Caputo vuole spendere gli ultimi anni della sua carriera indossando una maglia pesante in Serie A, come potrebbe essere quella della Lazio. In più si ritroverebbe a giocare in Europa League e a lottare anche per la Champions, un contesto che di sicuro aumenta l'appeal dei biancocelesti in ottica di un trasferimento futuro.

Leggi anche - Roma, Dybala è il sogno ma Mou vuole Matic