Fabio Cannavaro esonerato dal Benevento: fatale la sconfitta contro il Venezia

Dopo un confronto negli spogliatoi, la decione del presidente Vigorito. La squadra è penultima nel campionato di serie B

Cannavaro esonerato dal Benvento

Cannavaro esonerato dal Benvento

Benevento, 4 febbraio 2023 - La sconfitta casalinga contro il Venezia costa cara a Fabio Cannavaro: il presidente Vigorito al termine della gara ha esonerato l'allenatore, il suo vice (il fratello Paolo Cannavaro) e anche il direttore sportivo Pasquale Foggia, come annunciato nel comunicato stampa diramato dal club campano. Le Streghe, penultime in classifica e con un solo punto in più del fanalino di coda Cosenza, hanno subito il gol del 2-1 a venti minuti dalla fine, trovando la decima sconfitta in 23 partite giocate in campionato.

La decisione di Vigorito

"Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato Fabio Cannavaro dal suo incarico di allenatore della prima squadra": comincia così il comunicato in cui il Benevento annuncia la separazione dall'allenatore Cannavaro, scelta nata dopo un lungo confronto avvenuto nello spogliatoio tra il presidente e la squadra, reduce dalla sua decima sconfitta nel campionato di Serie B. Il tecnico e tutto il suo staff sono stati oggetto di contestazione da parte dei tifosi al termine della gara casalinga contro il Venezia e dopo il faccia a faccia con il presidente è arrivata la notizia dell'esonero. Neanche l'arrivo in panchina dell'ex campione del mondo è riuscito a tirare fuori dalla crisi il Benevento che adesso non naviga in buone acque: si tratta della terza sconfitta consecutiva per Cannavaro che dopo il ko di Como aveva già rassegnato le dimissioni, respinte in quel caso dal presidente Vigorito.

Leggi anche - Sebastian Haller, primo gol ufficiale con il Borussia Dortmund dopo l'incubo tumore