Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus, ecco quando arriva Cancelo

Visite mediche in programma per mercoledì per l'ex Inter, che firmerà un quinquennale da 3 milioni a stagione Mercato Juve, dopo Cancelo l'obiettivo è Godin

Joao Cancelo, atteso nelle prossime ore a Torino

Joao Cancelo, atteso nelle prossime ore a Torino

Torino, 25 giugno 2018 - Ci siamo, anche gli ultimi dettagli sono stati risolti: Joao Cancelo sarà un giocatore della Juventus. L'ex Inter sbarcherà nella giornata di domani a Torino e mercoledì mattina si recherà al J Medical per sottoporsi alle visite mediche. Nel pomeriggio poi è prevista la firma sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per i prossimi cinque anni. Al portoghese andranno 3 milioni a stagione, mentre il Valencia intascherà una cifra vicina ai 40 milioni. Ancora da capire come verrà dilazionato il pagamento, ma sulla buona riuscita dell'affare, che sarà a titolo definitivo, ormai non ci sono proprio più dubbi.

Mercato Juve, dopo Cancelo l'obiettivo è Godin

GODIN E CESSIONI - Non solo Cancelo però. La Juve lavora anche a un colpo in difesa. Dopo Mattia Caldara, e con almeno uno fra Daniele Rugani e Mehdi Benatia in uscita, il nome buono può essere quello di Diego Godin. Dalla Spagna raccontano di come i campioni d'Italia intendano versare i 20 milioni della clausola rescissoria per strapparlo all'Atletico Madrid. Prima però, si penserà a smaltire la rosa. Rolando Mandragora sembra destinato all'Udinese (al pari di Emil Audero e Alberto Cerri), nonostante il forte interessamento del Monaco, mentre Stefano Sturaro ha offerte sia dall'Italia (Genoa e Fiorentina su tutte), che dalla Premier League.

CAPITOLO PJANIC - Da sciogliere invece il nodo legato alla permanenza di Miralem Pjanic. I bianconeri non hanno alcuna intenzione di privarsi del loro regista, a meno che non sia il diretto interessato a spingere per una cessione. Il Barcellona resta alla finestra: servono però almeno 70 milioni per convincere la Juventus, che in caso di addio al classe '90 si getterebbe su due giocatori in particolare. Parliamo di Mateo Kovacic e Thiago Alcantara. Solo ipotesi al momento, ma che potrebbero diventare piste molto più concrete nel caso in cui Pjanic dovesse effettivamente salutare la Mole. Uno scenario però che la Signora non si augura di vivere.