Inter, conferme dalla Spagna su Cancelo: ecco l’intrigo di mercato

Il portoghese può tornare all’Inter, la regia di Mendes dietro l’operazione che vedrebbe Semedo andare al Manchester City e Lautaro al Barcellona

Joao Cancelo ai tempi dell'Inter

Joao Cancelo ai tempi dell'Inter

Milano, 13 maggio 2020 – Nelle segrete stanze del calciomercato si lavora ad una maxi operazione di mercato che coinvolgerebbe Inter, Barcellona e Manchester City. I blaugrana le stanno provando tutte per portare Lautaro Martinez in Catalogna e tra le possibili idee c’è quella di imbastire una operazione di mercato che coinvolga tre club e tre giocatori, dietro a tutto la regia di Jorge Mendes (l’agente di Joao Cancelo).

CANCELO, SEMEDO E LAUTARO – Il Barcellona da settimane sta chiedendo uno sconto all’Inter per Lautaro Martinez, ma Marotta non si muove dalla richiesta della clausola (111 milioni), oppure circa 90 più una contropartita interessante. Non Arturo Vidal che la dirigenza nerazzurra vuole prelevare indipendentemente dalle sorti dell’attaccante argentino. Ma il Barcellona non vuole inserire i giocatori che piacciono all’Inter nella trattativa, in quel modo il costo totale di Lautaro salirebbe troppo. Ecco allora che emerge una clamorosa operazione che coinvolgerebbe anche il Manchester City e orchestrata dal noto procuratore portoghese Jorge Mendes. Di fatto, il giro innescherebbe un effetto domino per potare Lautaro al Barcellona. La strategia prevederebbe la cessione di Nelson Semedo al Manchester City, il giocatore piace a Guardiola, attualmente ha un valore di circa 30 milioni, per fare entrare in cassa i denari necessari a produrre una offerta convincente all’Inter per il toro argentino. Il Barcellona oggi non sale sopra i 60 milioni di euro cash e con l’incasso derivante da Semedo avrebbe invece le risorse per soddisfare i nerazzurri. Ovviamente, con Semedo al City non ci sarebbe spazio per Cancelo che infatti si muoverebbe verso l’Italia in direzione Inter, per un clamoroso ritorno a titolo definitivo. Secondo i media spagnoli, in particolari il Mundo Deportivo, l’operazione c’è ed esiste e se ne sta parlando. Non solo, alcuni sostengono che Cancelo abbia già dato il suo via libera al ritorno a Milano, sistemando la casella dell’esterno che Conte chiede a gran voce. Alla fine della fiera tutti potrebbero essere contenti: il Barcellona avrebbe Lautaro, l’Inter incasserebbe una cifra congrua al valore del calciatore e in più ritroverebbe Joao Cancelo, mentre il Manchester City si prenderebbe un’ottima pedina come Semedo. Se son rose…