Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato 2019, tutte le trattative. Il PSG fa la spesa in Serie A

Tutte le trattative di calciomercato di oggi: interesse del PSG per Tonali, il Milan piomba su Isco e Ceballos

Milinkovic Savic con la maglia della Lazio

Milinkovic Savic con la maglia della Lazio

Bologna, 20 giugno 2019- Saldi nella Liga, offre il Real Madrid: per offrire a Giampaolo un centrocampista di altissimo livello il Milan prova a persuadere i blancos con un'offerta irrinunciabile per Isco, uno dei giocatori che Zidane è disposto a sacrificare per poter rinnovare la sua rosa (che attualmente conta 36 giocatori, troppi da gestire e da mantenere economicamente) e mettere a segno colpi molto più importanti.

La situazione potrebbe dunque favorire e non poco i rossoneri che hanno già informato lo spagnolo che non disdegnerebbe affatto la nuova destinazione. Al momento si attende ancora un'offerta ufficiale, ma il Real Madrid si è dimostrato disposto a sedersi al tavolo delle trattative già in altre occasioni, come nel caso del Napoli e James Rodriguez e dunque il Milan potrebbe approfittare della situazione per provare l'affondo anche per Ceballos, stella assoluta della Spagna nel'Europeo Under 21 ma utilizzato davvero poco da Zidane nel corso della passata stagione.

Al contrario invece, a fare spese folli nella nostra Serie A potrebbe essere il PSG, da sempre alla ricerca di grandi talenti per provare a portare a casa l'oggetto dei desideri, quella Champions League tanto inseguita ma sempre mancata negli ultimi anni. Il primo a essere entrato nel mirino dei parigini è Sandro Tonali: il gioiellino del Brescia, da tutti indicato come l'erede di Pirlo, si è messo in mostra già da qualche mese, tanto da guadagnarsi una valutazione del cartellino di 35 milioni di euro. L'offerta dei francesi al momento è ferma a 30 milioni, cifra che potrebbe comunque far felici le Rondinelle.

Per il PSG adesso resta soltanto il compito di convincere il giovane ad accettare il trasferimento ma, se ciò non dovesse accadere, la squadra di Tuchel virerebbe subito su Sergej Milinkovic-Savic, allontanatosi dalla Juventus nelle ultime settimane: il centrocampista serbo sarebbe il profilo ideale per rafforzare la rosa dei parigini, anche se strapparlo alla Lazio non sarà un compito per niente facile.

Anche per l'Hellas Verona è tempo di pensare al calciomercato completando le operazioni in uscita. Nelle ultime ore si è reso noto l'interessamento del Boca Juniors per Daniel Bessa, per testare la sua disponibilità a rientrare in Sudamerica già dalla prossima stagione. Il giocatore è stato scaricato dal Genoa che non ha voluto esercitare il suo diritto di riscatto e adesso i gialloblù dovranno decidere quale sarà il suo futuro.

ADA COTUGNO