Calciomercato 2021, tutte le trattative in corso

Tutte le ultime notizie di calciomercato riguardanti le squadre di Serie A

Felipe Anderson (Ansa)

Felipe Anderson (Ansa)

Bologna, 13 luglio 2021 - La Lazio accoglie a braccia aperte il ritorno di Felipe Anderson. I biancocelesti hanno ufficializzato l'approdo del giocatore del West Ham (che si trovava in prestito al Porto), che torna a vestire la maglia del club dopo la parentesi in Premier League. Il classe '93 ha svolto oggi le visite mediche e si aggregherà presto al ritiro con Sarri e i compagni di squadra. Per lui contratto quadriennale a 2,2 milioni di euro a stagione, mentre gli Hammers incassano un indennizzo di 3 milioni più il 50% di una futura rivendita del fantasista.

Gigio-Psg, domani la firma. Roma, rivoluzione tra i pali

Gianluigi Donnarumma firmerà domani il suo nuovo contratto con il Paris Saint-Germain. Il portierone della nazionale, decisivo per la vittoria di Euro 2020 solo due giorni fa, si tufferà nella sua nuova avventura a Parigi. Per i transalpini è il q uarto innesto di caratura internazionale dopo Sergio Ramos, Hakimi e Wijnaldum. La Roma cerca un sostituto di Leonardo Spinazzola. Il terzino mancino azzurro ha rimediato la lesione del tendine d'Achille, che lo terrà lontano dai campi per qualche mese. I giallorossi pensano allora ad Alex Telles del Manchester United per rimpiazzarlo; l'ex Porto arrivò in Inghilterra solo un anno fa per 15 milioni e i capitolini lo vorrebbero portare in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Rivoluzione totale invece per la porta: Pau Lopez saluta direzione Marsiglia, Rui Patricio ha svolto oggi le visite mediche per completare il suo trasferimento dal Wolverhampton e a Mirante non è stato rinnovato il contratto.

Napoli, incognita Koulibaly

Aurelio De Laurentiis non considera nessuno incedibile, neanche Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese si trova ad un bivio: lascerà Napoli nel caso in cui giungesse sulla scrivania del patron un'offerta da 60 milioni, mentre in caso contrario rinnoverà con l'ingaggio spalmato su più stagioni. Tra i pali andrà via Ospina, con Meret che diventerà titolare. Come secondo potrebbe arrivare uno tra Sepe, Sirigu e Mirante.

Altre notizie

L'Atalanta ha deciso di cedere Piccoli e Kovalenko in prestito; entrambi andranno all'Empoli. Il Cagliari tratta per la cessione di Nandez al Leeds, con gli inglesi che desidererebbero pagare la clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Il Bologna è a caccia di un centrale di difesa. La scelta potrebbe ricadere su uno tra Lyanco del Torino, Benatia svincolato o Theate dell'Ostenda. Leggi anche: Olimpiadi Tokyo 2020, tutte le date