Martedì 16 Aprile 2024

Calciomercato serie A, le ultime trattative. Roma scatenata

I giallorossi chiudono per il calciatore brasiliano dal Bordeaux e adesso si fionderanno sul portiere svedese Olsen. La Juventus studia le uscite; il Sassuolo porta a casa Boga

Malcom, nuovo calciatore della Roma

Malcom, nuovo calciatore della Roma

Milano, 21 luglio 2018 - La Roma è scatenata pure nel weekend. I giallorossi, infatti, chiudono l’undicesimo acquisto di questo calciomercato. Di Francesco potrà contare sull’esterno offensivo Malcom. Il calciatore brasiliano giunge nella Capitale a titolo definitivo: al Bordeaux vanno 35 milioni più 2,5 di bonus. Battuta la concorrenza dell’Everton e pure dell’Inter, che nelle scorse settimane si era interessato al giocatore. Chiuso questo capitolo, Monchi si concentrerà sulla questione portiere. L’obiettivo numero uno per sostituire Alisson è Robin Olsen del Copenaghen: i danesi chiedono 16 e i giallorossi offrono 12, ma alla fine l’accordo si troverà senza grossi problemi. Chiuso l’affare Cristiano Ronaldo, la Juventus pensa alle cessioni. Sull’uscio il difensore Daniele Rugani e l’attaccante Gonzalo Higauin: entrambi nel mirino del Chelsea di Maurizio Sarri; la trattativa dovrebbe concludersi sulla base di 100 milioni complessivi. Resta da capire la volontà dei bianconeri per quanto concerne il futuro di Miralem Pjanic. Sul bosniaco ci sono gli stessi londinesi, il Barcellona e il Manchester City di Pep Guardiola. Marotta, inoltre, è impegnato anche per quanto riguarda il futuro di Marko Pjaca.

Sul calciatore croato c’è da tempo la Fiorentina, ma nelle ultime ore è forte l’interesse della Sampdoria. I toscani offrono un prestito con diritto di riscatto, i blucerchiati, altresì, al prestito aggiungono l’obbligo di riscatto. I prossimi giorni saranno decisivi, anche se bisogna segnalare che i piemontesi preferirebbero l’offerta dei genovesi. Nuovo arrivo in casa Sassuolo. Mister De Zerbi potrà contare su Jeremie Boga. Il centrocampista ivoriano giunge a titolo definitivo  e i Blues mantengono il diritto di recompra.