Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato Serie A oggi: Dybala sceglie la Roma. De Ligt al Bayern Monaco

La Juve supera l'Inter nella corsa a Bremer. Napoli, accordo con Deulofeu. Monza scatenato: sondato anche Ramsey

Paulo Dybala (Ansa)

Paulo Dybala (Ansa)

18 luglio 2022 - Paulo Dybala ha scelto la Roma. Si è conclusa oggi la lunga telenovela estiva legata al nuovo club dell'argentino, che dopo aver lasciato la Juventus a parametro zero era in attesa di decidere la sua destinazione. La scelta è giunta ieri notte, quando il nazionale albiceleste ha chiamato i giallorossi per accettare la proposta capitolina. Dybala, convinto anche da Mourinho, firmerà un contratto triennale da 6 milioni di euro a stagione bonus inclusi. Probabile, inoltre, che indossi la maglia numero 10, su avvallo dello stesso Francesco Totti.

Juve, De Ligt saluta. Stretta per Bremer

Matthijs De Ligt ha salutato nel tardo pomeriggio la Juventus, per prendere il volo direzione Monaco di Baviera. Tutto fatto tra la Vecchia Signora e il Bayern Monaco, che si è assicurato le prestazioni del difensore olandese per circa 80 milioni di euro. Il giocatore incasserà 12 milioni di euro a stagione per cinque anni. Ora i bianconeri si fionderanno sul mercato per trovare il sostituto: l'Inter è stata sorpassata nella corsa a Gleison Bremer, ma le alternative restano Pau Torres del Villarreal e Milenkovic della Fiorentina.

Le altre trattative

Il Napoli ha l'accordo con Gerard Deulofeu, per un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione. La stretta di mano con l'Udinese si dovrebbe trovare per circa 16 milioni. Il Monza è molto attivo: a parte un timido sondaggio per Ramsey, i brianzoli sono su Villar della Roma e su Caprari; per entrambi sono attese novità in settimana. Lo Spezia, dopo aver acquistato Caldara, pensa ad Ampadu per rinforzare il reparto arretrato. Il Torino attende di cedere Bremer per fare la spesa in entrata, con Praet, Laurentié e Dovbyk come obiettivi principali. Il Verona ha allacciato i contatti con Malcuit, svincolatosi dal Napoli. La Cremonese sonda Lammers, rientrato all'Atalanta dal prestito all'Eintracht. La Salernitana, infine, ha parlato con Djuricic, che ha lasciato il Sassuolo a parametro zero. Leggi anche: Milan, Ibrahimovic rinnova per un anno