Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
20 lug 2022
gabriele sini
Sport
20 lug 2022

Calciomercato serie A: Roma, Milan e Juve in movimento. News e trattative

Milan in pressing su Bruges per De Ketelaere. Zaniolo si allontana dalla Juve. L'Inter riflette su Skriniar. La Lazio vuole vendere Acerbi

20 lug 2022
gabriele sini
Sport
Leandro Paredes (Ansa)
Leandro Paredes (Ansa)
Leandro Paredes (Ansa)
Leandro Paredes (Ansa)

Roma, 20 luglio 2022 - La Juventus non vuole fermarsi. Dopo l'ufficialità e la presentazione di Gleison Bremer , i bianconeri hanno nel mirino l'acquisto di un regista a centrocampo. Il nome preferito è quello di Leandro Paredes del Paris Saint-Germain . Gli ostacoli sono tanti, legati sia al costo del cartellino che a quello dell'ingaggio, ma l'identikit di Cherubini tende in quella direzione e la Vecchia Signora potrebbe chiudere questo mercato col botto. Si allontana, per ora, l'ipotesi che porta a Zaniolo della Roma, che non è escluso possa rimanere nella capitale.

Milan, fiducia per De Ketelaere

Maldini continua a lavorare per portare a Milano Charles De Ketelaere . I contatti con il Bruges  sono frequenti e lo stesso dirigente ha lasciato trapelare un flebile ottimismo. Resta aperta la porta per Renato Sanches , che ha dato la priorità al Psg , ma che proprio dai parigini non ha ancora ricevuto rassicurazioni. Il presidente del Lille , proprietario del cartellino del centrocampista portoghese, ha ammesso che il giocatore lascerà sicuramente la squadra in questa sessione di mercato.

Le altre trattative

Per l'Inter tiene banco il tema Skriniar , inseguito dal Psg e che può partire di fronte a un'offerta di 70 milioni di euro. Milenkovic resta un'opzione in entrata, dopo che è sfumato Bremer . Le altre alternative sullo sfondo sono Demiral e Acerbi . Proprio per quest'ultimo, la Lazio cerca acquirenti: il prezzo fissato è di 4 milioni di euro. La Fiorentina , presi Gollini e Jovic, accoglierà domani Dodo . Pulgar si avvicina al Flamengo e come sostituto piace Bajrami dell'Empoli. L'Udinese ha trovato l'accordo con l'Atletico Madrid per la cessione di Molina.

Leggi anche: Basket, Spissu va alla Reyer

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?