Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
3 gen 2022

Calciomercato Serie A, trattative: Tuanzebe vicino al Napoli, il Cagliari annuncia Lovato

Tutte le notizie del giorno del mercato di gennaio

3 gen 2022
ada cotugno
Sport
Tuanzebe sarà presto a disposizione di Spalletti
Tuanzebe sarà presto a disposizione di Spalletti
Tuanzebe sarà presto a disposizione di Spalletti
Tuanzebe sarà presto a disposizione di Spalletti

Bologna, 2 gennaio 2022- Il calciomercato invernale prende ufficialmente il via: a pochi giorni dall'arrivo del nuovo anno tutte le squadre sono già a caccia del rinforzo perfetto per affrontare al meglio la seconda metà della stagione, quella decisiva su tutti i fronti. Pochissimi squilli nel primo giorno da parte delle squadre della Serie A, ma la prima a muoversi è il Cagliari che nel girone di ritorno lotterà disperatamente per la salvezza. Per rinforzare la difesa i sardi hanno annunciato l'acquisto di Matteo Lovato, di proprietà dell'Atalanta che resterà in rossoblu in prestito fino alla fine della stagione.

Tutte le trattative di oggi

L'altra ufficialità di giornata arriva dal Verona che con un comunicato ufficiale ha presentato Fabio Depaoli, arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria. Ufficiale l'arrivo di Ikone dalla Fiorentina, un trasferimento che ufficiosamente era già stato annunciato nei giorni scorsi. In casa viola invece resta in sospeso il futuro di Amrabat: il giocatore è in uscita e piace al Cagliari che però non è tra le mete preferite per il trasferimento che al momento resta bloccato.

Rinforzi in difesa per Milan e Napoli che lavorano intensamente su due obiettivi. Per i rossoneri la priorità è quella di trovare un sostituto a Kjaer, infortunato fino alla fine di questa stagione. Il profilo più gradito da Paolo Maldini resta quello di Sven Botman, calciatore olandese in forza al Lille, ma non sarà facile trovare un accordo economico tra le parti in breve tempo. In fase molto più avanzata invece la trattativa del Napoli con il Manchester United per il prestito di Tuanzebe: i due club hanno trovato la perfetta intesa sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo dal valore di 500 mila euro, ma i Red Devils dovranno prima risolvere il suo contratto di prestito con l'Aston Villa, squadra con cui attualmente gioca.

Leggi anche - Roma, pressing su Maitland-Niles, ma dalla Premier potrebbe arrivare una sorpresa

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?