Calciomercato Serie A, tutte le trattative. Inter scatenata

Marotta si fionda su Robben per mettere a segno un altro colpo a parametro zero. E intanto il Cagliari chiude la trattativa per Birsa

Arjen Robben (Ansa)

Arjen Robben (Ansa)

Bologna, 6 gennaio 2019- La squadra di Serie A più scatenata sul calciomercato di gennaio 2019 al momento sembra essere l'Inter: l'arrivo di Marotta in nerazzurro ha portato una nuova aria che presto potrebbe stravolgere tutto l'ambiente. Dopo essersi assicurati Godin a parametro zero per il prossimo giugno, i dirigenti dell'Inter provano a piazzare il secondo colpo a zero, un altro grande nome che porterebbe affidabilità ed esperienza alla squadra. Si tratta di Arjen Robben, in scadenza fra sei mesi con il Bayern Monaco e intenzionato a chiudere la carriera fuori dalla Germania.

I suoi 35 anni non fermano Marotta, intenzionato comunque ad aprire una trattativa con il giocatore, ma il problema resta il suo ingaggio. Con i bavaresi attualmente Robben percepisce 4 milioni e mezzo, una cifra che l'Inter non potrà superare nella prossima stagione. Resta da vedere quale sarà la concorrenza per l'olandese che potrebbe accettare altre mete qualora gli venisse offerto uno stipendio faraonico.

Sogna in grande anche la Lazio: i biancocelesti hanno avviato le trattative con il Barcellona per parlare di Malcom, giocatore promettente che però con i blaugrana non è mai riuscito a ottenere una maglia da titolare. Il brasiliano sarebbe il colpo perfetto per la squadra di Lotito, vista la sua giovanissima età e il grande apporto che porterebbe alla sua nuova squadra. Su di lui però è forte anche l'interessamento del Guangzhou Evergrande allenato da Cannavaro.

Colpo quasi ufficializzato invece dal Cagliari: dopo qualche giorno di trattativa, i rossoblù avrebbero trovato l'accordo definitivo con il Chievo per Valter Birsa sulla base del presto con obbligo di riscatto a favore del Cagliari in caso di salvezza. Ancora non è definita invece la parte economica per quanto riguarda il compenso del giocatore, ma al momento la chiusura dell'accordo sembra essere davvero molto vicina.