Sabato 20 Aprile 2024

Calciomercato serie A, le trattative. Nainggolan: le cifre in ballo

La Roma è pronta a cedere Nainggolan all'Inter e accogliere Javier Pastore dal Paris Saint Germain. I nerazzurri seguono pure Zappacosta del Chelesea. Napoli: avanti tutta per Areola

Radja Nainggolan

Radja Nainggolan

Roma, 20 giugno 2018 - È sempre calciomercato per le compagini di Serie A. La Roma è quella più attiva. Chiuso per l’arrivo di Javier Pastore, manca soltanto l’annuncio ufficiale, i giallorossi sono pronti a cedere Radja Nainggolan all’Inter. Il Ninja si trasferirà alla corte di Luciano Spalletti per una cifra tra 34-35 milioni (22 cash più l’inserimento di 2 giovani della primavera nerazzurra, sicuramente Zaniolo e forse Pinamonti). Potrebbe lasciare la Capitale pure Diego Perotti: l’attaccante argentino è entrato nei pensieri dell’Atalanta. El monito in nerazzurro ritroverebbe Gian Piero Gasperini, suo tecnico ai tempi del Genoa. In uscita anche Gerson: sul brasiliano timido interesse della Sampdoria del nuovo corso Walter Sabatini. Il mercato dell’Inter non si ferma a Nainggolan. Ausilio deve trovare anche il sostituto di Joao Cancelo (non riscattato dal Valencia e ormai ad un passo dalla Juventus). Il nome che si fa largo è quello di Davide Zappacosta. Per l’ex Torino, ora di proprietà del Chelsea, servono 20 milioni: l’idea è un prestito con diritto di riscatto. Sul fronte cessioni si registrano passi avanti nelle cessione definitiva di Nagatomo al Galatasaray. Il calciatore giapponese, attualmente impegnato al Mondiale, dovrebbe restare al club turco dopo i sei mesi in cui ha già militato con la maglia giallorossa.

La Lazio si appresta a cedere Felipe Anderson al West Ham. Dopo le frenate dei giorni scorsi, il club londinese ha alzato l’offerta (35 più 3 di bonus) per avvicinarsi maggiormente alle richieste (40) di patron Lotito. In entrata, invece, il difensore Riza Durmisi è ormai prossimo a vestire il biancoceleste: al Betis Siviglia andranno 6.5 milioni. Gli stessi spagnoli potrebbero cedere un altro giocatore in Italia. Stiamo parlando del centrocampista Fabian Ruiz su cui c’è il Napoli. De Laurentiis per il centrocampista spagnolo pagherà la clausola rescissoria di 30 milioni. I partenopei, altresì, per la porta daranno l’assalto ad Alphonse Areola del Paris Saint Germain. È lui il prescelto da Ancelotti per raccogliere l’eredità lasciata in dote da Pepe Reina. Restando in tema di portieri, la Spal è in pressing sul Torino per Vanja Milinkovic-Savic, fratello del più noto Sergej. I ferraresi vogliono l’estremo difensore serbo in prestito.