L'infortunio di Zaniolo durante Roma-Juve (Ansa)
L'infortunio di Zaniolo durante Roma-Juve (Ansa)

Roma, 13 gennaio 2020 - Roma-Juventus di ieri sera ha lasciato pesanti strascichi in chiave mercato. Il grave infortunio occorso a Zaniolo, che terrà l'azzurro lontano dai campi di gioco fino al termine della stagione, costringe i giallorossi a tornare prepotentemente sul mercato. Il sostituto del numero 22 potrebbe essere uno tra Politano e Suso. Entrambi sono in uscita rispettivamente dall'Inter e dal Milan e rappresenterebbero delle buone opportunità in questo mercato di riparazione. Tiene banco anche la situazione di Under. Il turco sembrava potesse partire nel caso fosse giunta un'offerta interessante sulla scrivania di Pallotta, ma ora l'ala sembra destinata alla permanenza nella capitale. Il match dell'Olimpico ha privato la Juventus di Mehri Demiral, però i bianconeri non faranno altri movimenti in entrata. Sarri attende il ritorno di Chiellini, che completerà il pacchetto di difensori centrali.

L'Inter rimane il club italiano maggiormente in primo piano in questo mercato invernale. Giroud si avvicina sempre più, tanto che il Chelsea sarebbe pronto ad accettare i 5 milioni offerti da Marotta, proposta ritenuta insufficiente fino a pochi giorni fa. I nerazzurri attendono però di sbrigare il nodo legato a Politano, che andrà sicuramente via. I radar milanesi tengono sotto osservazione ciò che accade a Barcellona. L'addio di Valverde sulla panchina dei catalani potrebbe cambiare le carte in tavola per quanto riguarda il futuro di Arturo Vidal. Su Eriksen si è espresso Mourinho, che ha affermato di conoscere il futuro del proprio giocatore ma non di volerlo rivelare per ovvi motivi. Il danese sarà comunque regolarmente schierato in campo dal tecnico portoghese tra le file del Tottenham. Sulle fasce si è fatto un tentativo per Kurzawa, con il difensore del PSG che ha rifiutato la prima offerta dei meneghini.

Il Siviglia si è tirato indietro nella corsa a Suso, mentre la Fiorentina cerca l'accordo con il Sassuolo per il cartellino di Duncan. Il Tottenham ha offerto uno scambio di prestiti al Napoli: Vertonghen per Llorente. De Laurentiis al momento non sembra interessato alla proposta. Il Cagliari, in difficoltà nelle ultime settimane in campionato, va alla caccia di un difensore. Sulla lista di Giulini le prime scelte sono Tonelli e Juan Jesus, seguiti da Cistana e Goldaniga.