Mercato Serie A: Inter, sì al Chelsea per Casadei. Rabiot non convinto dello United

Skriniar resta nel mirino del Psg. Roma, Kluivert ha accettato il Fulham. Soppy-Atalanta, si chiude

Adrien Rabiot (Ansa)

Adrien Rabiot (Ansa)

Bologna, 16 agosto 2022 - L'Inter ha accettato l'offerta del Chelsea per Cesare Casadei. Il giovane talento della Primavera nerazzurra volerà domani a Londra per firmare con i blues e svolgere le visite mediche nella giornata di giovedì. Marotta ha detto sì all'ennesima offerta del club inglese, pari a 15 milioni di euro più 5 di bonus. Una volta salutato Casadei, i meneghini si fionderanno su Manuel Akanji del Borussia Dortmund, prima alternativa per la rinforzare il pacchetto arretrato. Restano più basse le quotazioni di Acerbi, sempre in uscita dalla Lazio. Non è ancora esclusa la possibilità che Milan Skriniar lasci la Pinetina: il Paris Saint-Germain non molla, ma resta un gap di 20 milioni di euro tra l'offerta - di 60 - e la richiesta dei nerazzurri.

Calciomercato Inter, per Akanji serve l’ok di Zhang

Juve, Rabiot blocca Paredes?

Non si è ancora concretizzata la cessione di Adrien Rabiot al Manchester United. Il francese non è convinto della bontà del trasferimento e continua a tergiversare, mentre la Juventus resta in attesa. Senza la sua cessione, infatti, si complicherebbe l'approdo di Leandro Paredes, per il quale i bianconeri stanno cercando di accelerare con il Psg. Per l'attacco si lavora con il Barcellona, che ha necessità di lasciar partire Depay, così da poter iscrivere al campionato come giocatore della rosa blaugrana Jules Koundé.

Le altre trattative di oggi

La Roma potrebbe presto cedere Justin Kluivert al Fulham. L'attaccante ha accettato la destinazione, ora i due club cercano l'intesa sulla formula: gli inglesi hanno messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. L'Atalanta ha definito l'acquisto di Soppy dall'Udinese, sulla base di 9 milioni più 1 di bonus; ora l'esterno tratta per l'ingaggio con la Dea. Il Bologna restaura la difesa: ceduto Theate, i rossoblù hanno accolto oggi Joaquin Sosa del Liverpool Montevideo e sono in dirittura d'arrivo per John Lucumì del Genk.

Leggi anche: Mercato Juve, momento decisivo per Depay e Paredes