Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato, Dzeko può restare a Roma. Inter su Vidal

Tutti gli aggiornamenti sulle trattative di mercato: Dzeko si allontana dalla Juventus, l'Inter aspetta Vidal e il Milan chiude per Bakayoko

Edin Dzeko (Ansa)

Edin Dzeko (Ansa)

Bologna, 27 agosto 2020 - Edin Dzeko potrebbe rimanere alla Roma. Nonostante le tante voci che vedrebbero il bosniaco ad un passo dalla Juventus, l'attaccante 33enne è felice all'ombra del Colosseo e potrebbe ancora vestire i colori giallorossi. Secondo quanto riporta Sky, l'obiettivo primario per l'attacco della Vecchia Signora rimane Arkadiusz Milik. Il polacco ha già l'accordo con i bianconeri sull'ingaggio, ma manca la stretta di mano tra Agnelli e De Laurentiis. Il Napoli chiede troppo, secondo Paratici, per il cartellino del giocatore, che andrà in scadenza nel 2021. Intanto è pronto a sbarcare a Torino McKennie dallo Schalke 04, mentre Locatelli rimarrà al Sassuolo. I neroverdi hanno blindato il giocatore, che resterà per un'altra stagione in Emilia.

INTER SU VIDAL - Beppe Marotta non ha mai lasciato cadere i contatti con l'entourage di Arturo Vidal. Il Barcellona è in una fase delicata di rivoluzione e il centrocampista cileno non sembra far parte del progetto Koeman. I nerazzurri restano alla finestra, pronti ad offrire un contratto a 6 o 7 milioni a stagione al giocatore, nel caso in cui riuscisse però a liberarsi a zero dai blaugrana.

MILAN, VIA LIBERA BAKAYOKO - Il Chelsea sembra essersi deciso a dare il via libera alla cessione in prestito di Tomoué Bakayoko. Il centrocampista lascerà Londra direzione Milano, anche se ancora devono essere definiti alcuni dettagli tra le due società. L'operazione dovrebbe comunque basarsi su un prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo Pepe Reina ha firmato con la Lazio, che lo ha annunciato in via ufficiale, e l'agente di Pessina è stato avvistato a Casa Milan. Si discute l'eventuale trasferimento del giocatore dall'Hellas Verona.

FIORENTINA, VALENCIA SU PEZZELLA - Il Valencia ha messo nel mirino German Pezzella. Dopo aver effettuato qualche cessione, gli spagnoli sono andati all'attacco con la Fiorentina per il difensore. I viola però chiedono tra i 15 e i 20 milioni di euro per il cartellino del ragazzo, cifra alla quale difficilmente i Murcielagos potranno arrivare.

CAGLIARI, PRESO CZYBORRA - Il Cagliari ha chiuso, dopo diverse settimane di trattativa, l'affare con l'Atalanta per Czyborra. Il calciatore arriva in Sardegna in prestito per due anni con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro.