Venerdì 19 Aprile 2024

Calciomercato Serie A, le trattative

Grandi nomi per il mercato italiano: l'Inter sogna ancora Modric, Ancelotti chiede a gran voce il suo pupillo

Modric con la maglia del Real Madrid

Modric con la maglia del Real Madrid

Bologna, 17 gennaio 2019- Il Napoli sogna in grande per la prossima estate: allontanate (almeno per il momento) tutte le paure per la possibile cessione di Allan al PSG, Giuntoli si è già messo all'opera per regalare a Carlo Ancelotti uno dei suoi più grandi pupilli. Si tratta di James Rodriguez, giocatore con cui l'allenatore ha già avuto a che fare durante le sue esperienze al Real Madrid e al Bayern Monaco.

Il colombiano, di proprietà dei blancos ma in prestito alla squadra bavarese, potrebbe lasciare la Bundesliga nella prossima estate, visto che la squadra di Kovac al momento non sembra intenzionata a versare i 42 milioni di euro del riscatto. Ed ecco che subentra il Napoli: gli azzurri sono fortemente interessati al giocatore, ma prima di avviare delle trattative ufficiali servirà battere la concorrenza di alcuni top club europei. Poi resterebbe da sciogliere soltanto il nodo legato al costo del cartellino che al momento si aggira attorno ai 60 milioni di euro, una cifra importante che però regalerebbe ad Ancelotti un rinforzo dalla grande qualità.

Nel frattempo l'Inter sembra aver trovato un punto d'incontro con il suo capitano Mauro Icardi. Dopo le voci rimbalzate nelle ultime settimane le due parti sembrano essere molto vicine ad un accordo, ma tutto verrà chiarito la prossima settimana, quando Wanda Nara incontrerà i dirigenti nerazzurri. La volontà del giocatore è quella di restare a Milano ma a determinare o meno la sua permanenza sarà la parte economica legata all'ingaggio.

Intanto i tifosi dell'Inter continuano a sognare il grande colpo per la prossima estate. L'indiziato numero uno resta sempre Luka Modric: il centrocampista croato, il cui contratto scadrà nel 2010, avrebbe rifiutato il rinnovo offertogli dal Real Madrid nelle ultime settimane, mettendosi ufficialmente sul mercato. E se gli spagnoli intanto hanno già messo gli occhi su Eriksen per sostituirlo, ecco che Marotta si è già messo all'opera per portare avanti la trattativa e trovare un accordo per la prossima estate.