Milano, 14 agosto 2018 - Scorre il tempo e il gong del calciomercato di Serie A si avvicina inesorabilmente. La Roma piazza il colpo Steven N'Zonzi: il calciatore, fresco campione del mondo con la Francia, giunge dal Siviglia per 30 milioni più bonus.

Il Milan è ad un passo dal chiudere per Samuel Castillejo del Villarreal. Il numero 10 del sottomarino giallo dovrebbe giungere in rossonero con la formula del prestito con obbligo di riscatto (a 18 milioni) e nell’operazione sarà inserito il cartellino di Carlos Bacca, che ha già giocato in Spagna lo scorso anno. Dall’altra parte del Naviglio, l’Inter, con il sogno Modric che svanisce ora dopo ora, annuncia il rinnovo di Luciano Spalletti: l’ex tecnico della Roma ha prolungato il suo matrimonio con la società meneghina fino al 2021.

Non si muovono solamente le big in questi ultimi scampoli di mercato. Il Sassuolo porta a casa il difensore del Barcellona Marlon: ai blaugrana 12 milioni. Il Frosinone va a caccia di un attaccante e il nome più caldo è quello di Joel Campbell dell’Arsenal. Il calciatore costaricense è reduce dalla stagione con la maglia del Betis e cerca riscatto dopo alcuni anni non molto positivi. I ciociari, intanto, finalizzano l’operazione per il centrocampista olandese Rai Vloet (’95) dal Chiasso.