Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, il punto sul mercato: Florenzi richiesto in Italia, incognita Zaniolo

Tutti gli affari in uscita dei giallorossi

Zaniolo in campo con la Roma

Zaniolo in campo con la Roma

Roma, 1 giugno 2020- Ormai non è più un mistero: la priorità del prossimo calciomercato per la Roma sarà quella di riuscire a piazzare tutti i giocatori in uscita per gonfiare le casse della società e avere più fondi a disposizione da investire su qualche rinforzo di alto profilo da regalare a Paulo Fonseca.

E la lista dei giallorossi attualmente con le valige in mano è davvero lunga. Il primo nome è quello di Alessandro Florenzi: il difensore si è trasferito in inverno al Valencia in prestito, riuscendo però a giocare davvero poco nella sua avventura spagnola a causa della pandemia che ha bloccato il calcio europeo. Il suo futuro però potrebbe essere lontano dalla Liga, dato che molte squadre di Serie A sembrano fortemente interessate a lui. La più accreditata al momento è la Fiorentina, con la quale potrebbe essere in ballo anche uno scambio alla pari tra Spinazzola e Biraghi, un profilo che piace molto all'allenatore della Roma. Non è da sottovalutare però anche l'ipotesi Siviglia per il futuro di Florenzi.

Ma il giallorosso più corteggiato resta senza dubbio Nicolò Zaniolo. Nonostante l'infortunio il giocatore resta ancora uno dei più ambiti tra i top club di tutta l'Europa, ma a essere in vantaggio su tutti gli altri è la Juventus. I bianconeri sono disposti a investire una grande somma per lui e nell'affare potrebbe rientrare anche il cartellino di Federico Bernardeschi, una forte tentazione per la Roma che si assicurerebbe una grande plusvalenza e un rinforzo di qualità per la prossima stagione. Il suo futuro però è inevitabilmente legato a quella della società: Pallotta non è intenzionato a cedere il suo giocatore, ma se la squadra dovesse passare nelle mani di un altro presidente entro i prossimi mesi anche il suo destino potrebbe cambiare.