Martedì 23 Aprile 2024

Roma, per Vertonghen concorrenza italiana

La Roma punta il giocatore del Tottenham come svincolato di lusso, ma ci sono altri club della Serie A

Vertonghen del Tottenham è obiettivo di tante italiane

Vertonghen del Tottenham è obiettivo di tante italiane

Roma, 31 maggio 2020 - Continua la ricerca di un difensore da parte della Roma. Il mercato giallorosso sembra basarsi su una rifondazione della linea a quattro,dove potrebbero esserci diverse partenze, tra esuberi e sacrifici inevitabili. Ciò che si teme di più è un mancato prolungamento del prestito (o acquisto definitivo) da parte di Smalling, che è ancora di proprietà del Manchester United e ha tanti estimatori in Premier League, e per questo motivo proprio in Inghilterra la Roma guarda per la sua difesa.

L'obiettivo però è belga, ossia Jan Vertonghen. Il centrale del Tottenham rappresenta una delle grandi occasioni di mercato a parametro zero visto che sarà svincolato una volta terminata questa stagione. Protagonista della cavalcata del Belgio all'ultimo Mondiale, chiuso in semifinale, Vertonghen è un difensore completo che gioca principalmente in mezzo ma può essere utilizzato anche da terzino destro. Un profilo ibrido che come identikit piace tanto alla Roma, visto che anche a destra sembra esserci la necessità di correre ai ripari sul mercato.

L'arrivo di Vertonghen però chiaramente coinciderebbe con l'addio di qualche elemento di una rosa molto ampia: nel caso non fosse Smalling a lasciare Roma, sarebbe Fazio l'indiziato per il trasferimento. Attenzione però alla concorrenza: il napoli potrebbe voler sfruttare l'occasione in caso di partenza di Koulibaly per non affidare direttamente tutto il pacchetto difensivo a Rrahmani, mentre l'Inter cerca un difensore in grado di fare il terzo di destra nella difesa a tre. 

Da non sottovalutare anche la Fiorentina di Rocco Commisso, che di colpi d'esperienza a parametro zero ha già messo a segno un anno fa Franck Ribery, e potrebbe cercare nuove mosse analoghe nella prossima estate.