La Roma pensa al ritorno di Paredes

I giallorossi ragionano sul ritorno del centrocampista argentino

La Roma studia il ritorno di Paredes

La Roma studia il ritorno di Paredes

Roma, 24 marzo 2022- La Roma pensa già ai rinforzi per il futuro: in attesa di chiudere nel migliore dei modi questa stagione, la società giallorossa è già a lavoro per sondare il terreno e regalare a Jose Mourinho diverse alternative soprattutto a centrocampo, uno dei reparti che dovrà essere maggiormente rafforzato nel prossimo mercato estivo. Tra i tanti tormentoni è spuntato anche il possibile ritorno di Leandro Paredes, facilitato dalle norme del decreto crescita.

Tanti rimpianti nella capitale

L'argentino si è trasferito al PSG nel 2019, dopo l'esperienza di due anni in Russia tra le fila dello Zenit. Quando vestiva la maglia della Roma sembrava destinato a grandi cose, ma Paredes ha lasciato nella capitale più di qualche rimpianto: nel 2014 ha esordito con la squadra della capitale arrivano in prestito dall'Hellas Verona, ma subito dopo il riscatto è stato girato in prestito secco all'Empoli per consentirgli di giocare con più continuità. Una volta rientrato in casa giallorossa ha fatto in tempo a trovare l'esordio assoluto in Champions League ma dopo solo un anno è partito alla volta della Russia, lasciando dietro di se un grande punto interrogativo su ciò che sarebbe potuto essere.

Il possibile ritorno con il decreto crescita

Con la maglia del PSG trova finalmente il posto da titolare in squadra, soprattutto nel periodo di ripresa dopo la sospensione di tutti i campionati per il Covid. In questa stagione è tornato in panchina, ma sul mercato ha ancora tante pretendenti. Mourinho lo aveva richiesto anche nell'esperienza al Tottenham, ma adesso il sogno potrebbe diventare realtà: i parigini lo valutano circa 20 milioni di euro che potrebbero essere presi senza sacrifici dalla possibile cessione di Veretout. L'unico nodo è legato all'ingaggio, dato che Paredes attualmente percepisce circa 7.5 milioni di euro a stagione ma in questo senso la Roma potrebbe essere aiutata dal decreto crescita. A 27 anni l'argentino potrebbe pensare al grande ritorno per ritrovare una squadra diversa e conquistare finalmente il cuore dei tifosi.

Leggi anche - Napoli, Koulibaly sempre più leader tra fascia e rinnovo

ADA COTUGNO