Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato Roma, il caso Karsdorp resta nel limbo. Palla a Tiago Pinto

L'olandese non ha incontrato ancora la dirigenza nel primo giorno di allenamenti a Trigoria

Sarà Tiago Pinto a parlare con Karsdrop del suo futuro

Sarà Tiago Pinto a parlare con Karsdrop del suo futuro

Roma, 12 dicembre 2022- Oggi la Roma si è ritrovata a Trigoria per la prima volta, tre giorni prima della partenza per il ritiro in Portogallo. Ad accogliere tutti i giocatori c'era anche Jose Mourinho, intento a pianificare le mosse per avere successo nella seconda metà della stagione. Anche Rick Karsdorp si è presentato nella capitale, ponendo fine a un'assenza che durava da ormai tanto tempo. Il suo allenatore aveva previsto per lui una cessione, ma fin qui non si conosce ancora nulla del suo futuro.

Karsdorp presente all'allenamento

L'olandese è stato multato dalla società perché non si era presentato il giorno della partenza per la tournee in Giappone: Karsdorp era rimasto nei Paesi Bassi assieme alla sua famiglia e probabilmente non prenderà parte neanche al ritiro in Portogallo. Oggi però si è presentato a Trigoria dove si è allenato regolarmente assieme a tutti i compagni presente, un'apparente segnale di normalità che però non caccia via la crisi aperta dopo la partita contro il Sassuolo, quando Mourinho si era lamentato in diretta televisiva dei suoi comportamenti fino a invitarlo a trovarsi una nuova squadra per gennaio.

Incontro slittato con la società

Ma oltre che per allenarsi, Karsdorp è arrivato a Trigoria per un importante appuntamento con la società. Secondo i piani infatti oggi per il giocatore era previsto un incontro chiarificatore con la Roma per capire quale strada intraprendere nel mercato di riparazione. I giallorossi però hanno rinviato il summit e sarà Tiago Pinto a prendersi carico di questo compito, anche se la via è praticamente tracciata: la permanenza è uno scenario difficilmente attuabile e bisognerà trovare una squadra disposta ad accontentare le richieste economiche della Roma.

Leggi anche - Napoli, Raspadori mattatore del ritiro in Turchia